Vita intensa quella di Giovanni Ruocco, scomparso alle soglie dei novanta. Nato imprenditore del legno, si tuffò anche nella costruzione di celle frigorifere e di frigoriferi ad uso industriale e lavori simili. Arrivò alll’apertura di un albergo,”La Siesta” con ristorante, al centro del borgo di Minori, trasformato in seguito in case vacanza. In tutto questo […]
Vita intensa quella di Giovanni Ruocco, scomparso alle soglie dei novanta. Nato imprenditore del legno, si tuffò anche nella costruzione di celle frigorifere e di frigoriferi ad uso industriale e lavori simili. Arrivò alll’apertura di un albergo,”La Siesta” con ristorante, al centro del borgo di Minori, trasformato in seguito in case vacanza. In tutto questo fervore non disdegnò di avviare, con alcuni amici appassionati, la nascita del Gruppo Sportivo Minori con squadre prevalentemente di basket (usavano come campo di gare ed allenamenti la trendostruttura comunale) maschile e femminile, riuscendo a portare, con sacrifici collettivi anche economici, quest’ultima in serie C. Riusciva a tenersi in forma con il gioco del tennis e con lunghe scarpinate per la costa, quando la passione per la politica locale gli lasciava tempo e spazio.
Lo piangono la moglie Maria Mormile ed i figli, cui vanno le sincere condoglianze di Gaspare e della redazione di Positanonews.