Panificio 5: Una storia di pane, passione e tradizione a Vico Equense

Panificio 5: Una storia di pane, passione e tradizione a Vico Equense. Questa mattina passando per la Raffaele Bosco da Positano e Piano di Sorrento per andare alla stazione una sosta a Massaquano di gusto nella bellissima panetteria e pasticceria.  Ma di chi parliamo, lo vediamo sempre presente con la sua produzione ovunque e davvero il pane è ottimo. Dalla famiglia Cinque , che è originaria dei Monti Lattari . 
Nel cuore di Vico Equense, da oltre sessant’anni, il Panificio 5 rappresenta più di un semplice negozio: è un simbolo della storia e della tradizione locale. Tutto ebbe inizio con la passione di un nonno, il cui sogno era quello di offrire all’intera penisola sorrentina il pane, elemento base di ogni dieta.

Dalla semplice combinazione di acqua e farina, nasce un prodotto che racchiude in sé il sapore e la storia del territorio. Al Panificio 5, la genuinità è di casa: solo farine italiane e lievito madre vengono utilizzati per creare un pane fragrante e gustoso, che racconta la storia del luogo.

panificio 5

Da circa un anno, il panificio si è arricchito di un nuovo laboratorio di pasticceria, dove ogni giorno vengono sfornati dolci tipici e non solo, per deliziare i palati più esigenti.

Affidabilità e puntualità nelle consegne sono i punti di forza del Panificio 5, che si impegna a soddisfare le esigenze di ogni cliente. Ogni acquisto diventa un’esperienza sensoriale che riporta indietro nel tempo, ai sapori autentici e genuini di una volta.

Antonio Cinque

Il pane è squisito, ma anche i dolci sono buoni. Antonio Cinque del Panificio 5 di Vico Equense è stato più volte finalista del  Panettone Day, il prestigioso concorso ideato da due aziende leader nel mondo della pasticceria artigianale: Braims – brand parte del gruppo CSM Ingredients, e Novacart.

Vico Equense, Antonio Cinque finalista nel Panettone Day

Bella anche la collaborazione del Panificio 5 con la nutrizionista Candida Aiello con il primo lievitato a basso indice glicemico con il gusto di un lievitato tradizionale.
Grazie al contenuto di zuccheri ridotto del 75% rispetto alla versione tradizionale , un contenuto di grassi dimezzato e ad un alto contenuto di fibre potete ci si può concedere una porzione del Pandolce non soltanto a Natale ma anche ogni mattina a colazione

Commenti

Translate »