Debbie Allen e Norman Nixon a Positano al Music on the rocks
La famosa coreografa e ballerina Debbie Allen con il campione di Basket Norman Nixon ospite di Salvatore Russo e moglie a Positano nel cuore della costa d’Amalfi.
Il suo nome di battesimo è Deborrah Kaye Allen, nata il 16 gennaio del 1950 a Houston, Texas. E’ la Sorella di Phylicia, protagonista della serie televisiva i Robinson (la moglie del Dr. Robinson). Cerca di iscriversi a “The North Carolina School of the Arts” ma viene allontanata perchè considerata troppo bassa e dal corpo non armonioso per diventare una ballerina (quanto si sono sbagliati). Riceve diversi premi e nomination per la carriera, fra cui 3 Emmy Award nominations ed un Golden Globe come Lydia Grant nel telefilm Fame. Ha fondato e dirige Debbie Allen Dance Institute. Nel 1975 si sposa con Win Wilford da cui divorzia nel 1983. Si risposa nel 1984 con Norman Nixon e diventa madre di due figli: Vivian Nichole e Norman Jr. con i quali attualmente vive a Los Angeles.
Debbie Allen non è nuova a Positano in costiera amalfitana , e la lunga amicizia che la lega al “Black” e a Gianfranco Russo, l’ ultima volta che è stata a Positano, e stato durante il programma di RAI 1 in diretta dalla Spiaggia Grande di Positano, legato alla Moda Positano nel luglio 2003 “Positano Positano” il nome dello spettacolo, cooprodotto da Gianfranco Russo e diretto da Roberta Lanfranchi.
Durante la trasmissione si è vista l’ esibizione del corpo di ballo della “debbie Allen Dance Academy” (diretto da Debbie Allen) e capitanato dalla ballerina di punta “Vivian Nixon” (Figlia di Debbie e del marito Norman Nixon, Famoso campione di basket” .
Il giorno prima dello spettacolo i ballerini hanno visitato l’ isola dei galli (Ex residenza privata del celebre ballerino Rudolf Nureyev) e provato alcuni passi di danza all’ interno della sala privata del grande artista.
Alla fine dello spettacolo tutti a cena da Chez Black e per il dopo cena alla Discoteca Music On The Rocks.
Debbie Allen Gianfranco Russo