Si sa i tempi son cambiati, l’emancipazione femminile ha oramai superato il posto di lavoro e le mansioni di casa o l’equiparazione in politica ed è arrivata nella sfera sessuale.
Donne che convivevano , donne single,donne separate o divorziate,ce ne sono per tutti i gusti e numerose.
Libere professioniste oramai completamente indipendenti o arrivate nella carriera, ma senza una vita sessuale soddisfacente…
Vivono in grandi città e sanno muoversi dappertutto, hanno cerchie di amici e prendono l’aperitivo dopo il lavoro, hanno una storia alle spalle ormai finita ,i figli adulti trasferitisi altrove , ma tanta voglia di affetto e perché no di divertirsi.
A cinquant’anni la vita “sessuale” non finisce, basta solo avere il coraggio di muoversi.
Ed è proprio questa nuova tendenza che da qualche anno si fa spazio anche nelle agenzie di viaggio con tour organizzati alla ricerca dei “rent a rasta” o la moda del “cuban lover”diretti verso mete esotiche e nei paesi caraibici quali la Jamaica e Haiti o Cuba, il Brasile , il Kenya e Capo Verde.
La meta preferita dalle donne over 50 è di certo la Jamaica, per le più giovani 25-35 il Brasile è il paradiso, mentre le giapponesi preferiscono le loro zone e si spostano in Thailandia ed Indonesia.
C’è da dire però che il turismo sessuale femminile non si equipara neanche lontanamente a quello maschile,che invece spesso finisce nell’illegalità per il numero di rapporti sessuali con minorenni.
Anzi le donne cercano i sentimenti; l’amore, provato anche per la sola durata della vacanza, ritempra anima e corpo.
piuma
e-mail:piuma05@yahoo.it