I volontari del soccorso della Croce Rossa Italiana del gruppo di Positano, organizzano queste iniziative al fine di coinvolgere giovani e meno giovani al XIII° corso per aspiranti volontari che inizierà il prossimo 8 novembre. È importante che ci siano nuove adesioni al corso per continuare a garantire l’emergenza sanitaria e un minimo di assistenza paramedica che questo gruppo è riuscito a costruire in poco più di un decennio a Positano e non solo. Il gruppo dei VdS diretto dall’Ispettore Raffaele Di Leva e dai Viceispettore Nunzia Fusco e Giuseppe Guarracino oltre a garantire l’H24 in collaborazione di valenti medici ed infermieri, da poco assicura anche il trasporto dializzati che tre volte a settimana devono essere portati di buon mattino al centro trasfusionale di Sorrento.
Oltre che ai Positanesi, ci rivolgiamo anche alla vicina Praiano, affinché si possa riprendere quel sostegno che tanti Praianesi hanno dato in passato contribuendo alla importanza di questa realtà. Un ringraziamento alle Amministrazioni Comunali di Praiano e di Positano, al “Music on the Rocks” e al suo staff e a Nello Buongiorno per le loro sensibilità e generosità.
Ringraziamo “la testata” per la pubblicazione di questo annuncio che ci aiuta a diffondere queste informazioni e ci auguriamo una massiccia partecipazione al corso.
Michele Cinque