Concerto 23 Dicembre

23 dicembre 2005 | 00:00
Share0
Concerto 23 Dicembre

Per gli appassionati di musica classica una delle proposte più interessanti del “ POSITANO fest 05 / 06“ è senza dubbio il concerto di venerdì prossimo.

Il concerto si terrà alle ore 19 alla Chiesa Madre S. Maria Assunta, in programma ci saranno: il Concertoper chitarrae archiin RE maggiore di A. Vivaldi, il Concerto per pianoforte e archi il LA maggiore KV414 di W. A. Mozart e la Cantata per soprano e archi “ Arianna a Naxos “ di J. Haydn.

Ad eseguire queste musiche saranno il Quartetto Felix e i componenti del PosiMuse Ensemble; questi festeggia così il suo primo compleanno ufficiale.

Nato dall’incontro di tre musicisti di Positano, provenienti da diverse scuole ed esperienze, ma legati – oltre che da amicizia – da una comune sensibilità musicale, questo insolito trio ha proposto finora raffinati programmi in cui si alternano brani solistici e d’insieme che spaziano dal Classicismo al Novecento ( con incursioni nella Canzone classica napoletana riproposta in splendidi arrangiamenti appositamente elaborati dal M° R. Di Sandro ), spesso proponendo brani di rara esecuzione, sempre accolti con molto favore ed interesse da parte del pubblico.

In questa occasione i suoi componenti ( Marianna Casola – pianoforte, Maria Collina – soprano e Luigi Talamo – chitarra ) si esibiranno in veste di solisti.