Natale ‘n capa a Ripa, parte la settimana tra shopping e spettacoli

8 dicembre 2005 | 00:00
Share0
Natale ‘n capa a Ripa, parte la settimana tra shopping e spettacoli

Con l’animazione per i bambini, spettacoli musicali e apposite luminarie, partono domenica a Ripa di Cassano di Piano di Sorrento i festeggiamenti natalizi voluti dagli operatori locali. E’ questa una delle novità del Natale 2005 in costiera promossa dagli operatori commerciali di Ripa di Cassano, che hanno lanciato con la collaborazione dell’Associazione Scenari di Festa, la manifestazione “Natale ‘n capa a Ripa”, che s’inaugura domenica 11 dicembre tra spettacoli musicali e di animazione e, una speciale illuminazione natalizia realizzata dalla ditta Donnarumma di Pimonte, che allieterà tutte le serate del periodo. “L’idea, spiegano gli operatori –unanimemente d’accordo tra piccoli e grandi- è stata quella di vivacizzare la zona anche in questo periodo, perché d’inverno, con la vista sul mare del Golfo di Napoli, c’è un altro fascino, che non ha niente da invidiare alle giornate estive”. Se a questo si unisce il passeggio e la visita di Villa Fondi e del suo Museo, l’accoglienza natalizia alla Ripa è completa.

Tra le cose più significative da segnalare c’è lo spettacolo musicale dei Koala Band alle 20. di Domenica 11, mentre in mattinata è prevista l’animazione per bambini. Il cloù la domenica successiva, il 18, quando dalle ore 10 alle 20, si rivivranno nelle intenzioni degli organizzatori le atmosfere viennesi con il “Mercatino di Natale a Ripa di Cassano”, in collaborazione con l’associazione “Mercanti del Tempo”. A seguire è previsto lo show di Carmelo Sciplino e uno spettacolo di fuochi d’artificio dalla Marina di Cassano, grazie alla collaborazione della Pirotecnica Sorrentina.

“Iniziative come questa –ha affermato l’assessore al commercio Giovanni Iaccarino- danno un segnale importante a tutta la cittadinanza, perché è sempre più necessario che gli operatori affianchino gli sforzi dell’amministrazione comunale, con iniziative come “Natale ‘n capa a Ripa” e “Piano Milionaria Ti Premia”, in un momento certamente non facile per le capacità di spesa del nostro comune, sempre più assillato dalle incombenze e dai budget di spesa del giorno per giorno”.

Nino Esposito

Scenari di Comunicazione 3356262648