GRAN CONCERTO D’INIZIO ANNO ALLA CERTOSA DI PADULA

1 gennaio 2006 | 00:00
Share0
GRAN CONCERTO D’INIZIO ANNO ALLA CERTOSA DI PADULA

Domenica, 1 gennaio 2006, alle ore 18.00, in occasione del VII centenario della fondazione della la Certosa San Lorenzo, si terràa Padula il Gran Concerto di Capodanno.L’iniziativa, organizzata dalla Pro Loco di Padula, si inserisce nel programma“Apertura straordinaria dei Musei”voluto dalla Regione Campania e dalla Soprintendenza per i Bappsae di Salerno e Avellino.

Il Gran Concerto avrà come protagonista l’Orchestra Sinfonica Paul Costantinescu di Ploiesti, composta da circa sessanta musicisti di fama internazionale e diretta dal M° Ovidiu Balan. Detta Orchestra, di antica e indubbia tradizione, vanta un repertorioconcertistico tra i più ricchi e prestigiosi e ancor oggi si segnala tra le più valide della Romania. Il programma proposto prevede musiche di J. Strauss, F. Liszt, G. Rossini e P. Mascagni.

La Certosa di Padula, fondata nel 1306, riconosciuta dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità, si estende su un’area di 51000 mq tra spazi coperti, chiostri ed aree verdi, tuttirestaurati e mantenuti, ed è il simbolo della continua osmosi tra vita contemplativa e vita vissuta, tra ascetismo e creatività. Il monumento è visitabiledalle 9.00 / 19.30. L’ingresso è gratuitoper tutti i cittadini appartenenti all’Unione Europea, di età inferiore ai 18 anni e superiore ai 65. Il biglietto, pari a 4€,è ridotto del 50%per i giovani di età compresa tra i 18 anni e i 25 anni così come per gli insegnanti di ruolonelle scuole statali italiane. L’ingresso gratuito è consentitoanche a particolaricategoriedi studenti o insegnanti(architettura, storia dell’arte, ect.).

Come si raggiunge Padula

La Certosa Situata a 104 km a sud di Salerno, vi si arriva con l?Autostrada A3 Salerno – Reggio Calabria, uscendo alla stazione di Padula – Buonabitacolo, distante circa 8 km.

Sui luoghi e sugli eventi culturali del Ministero è a disposizione anche un call center che risponde alnumero verde 800 991 199, il servizio è attivo tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00 oppureconsultare ilsito internethttp//www.beniculturali.it/ o il giornale on-line dei Beni Culturali www.culturalweb.it. Inoltre è attivo anche un servizio SMS, grazie a CulturalSMS, infatti basterà inviare dal proprio telefonino un SMS al numero 339.991199per conoscere orari, indirizzi e costo dei biglietti dei principali monumenti e musei.

UfficioStampa:D o t t .M i c h e l eF a i e l l a

                                                                            Infoline:0 8 92 5 7 3 2 1 5F a x 0 8 92 5 1 7 2 7

E mail:s t a m p a . a m b i e n t e s a @ a r t i . b e n i c u l t u r a l i . i t