La costiera continua a franare

6 gennaio 2006 | 00:00
Share0
La costiera continua a franare

La costiera continua a franare

Questa mattina si è verificata l’ennesima paralisi del traffico lungo la statale amalfitana nel tratto che da Positano porta a Sorrento.

Per l’ennesima voltaha ceduto il manto stradale e solo per un caso fortunato un bus turistico a due piani, che transitava in quel momento, non è precipitato lungo la scarpata.

Il consigliere Regionale di AN Salvatore Gagliano, Presidente della Commissione Statuto, è intervenuto sull’episodio:

“E’ vergognosa la scarsa attenzione che l’ANAS riserva alla statale della costiera, che, collegando Sorrento a Salerno, attraversa una dei paesaggi più belli d’Italia.

Non è possibile che un’arteria di tale importanza, tra le più trafficate per l’elevato flusso turistico non solo italiano, venga abbandonata in tale stato di incuria: scarsa manutenzione, paletti protettivi da rifare, manto stradale dissestato, che necessita di un’urgente verifica di staticità

E’ indispensabile l’immediato intervento sia statale che regionale perchè vengano stanziati i giusti fondi per risolvere definitivamente questo problema, oramai divenuto atavico, che penalizza i residenti, ma anche i tanti turisti ed i pendolari che quotidianamente percorrono la suddetta statale. Il mio augurio è che al più presto si intervenga in maniera definitiva e non si aspetti che il dissesto geologico della zona provochi qualche disgrazia.”