Cavenaghi strizza l’occhio al Napoli, Almiron non esclude la possibilità di vestire un giorno la maglia azzurra, mentre a fine stagione Dalla Bona andrà via. Il mercato partenopeo è già frizzante, ad confermarlo sono stati diversi procuratori intervenuti oggi a Radio Kiss Kiss Napoli.
CAVENAGHI – Affascinato dall’idea di giocare con la maglia che fu di Maradona è Cavenaghi, come ha ammesso l’agente Nestor Sivori: «Cavenaghi ha dichiarato che il prossimo anno giocherà con la maglia del Bordeaux, ma credo siano state frasi pronunciate per non venir distratto dal suo impegno con la squadra francese, che adesso sta rincorrendo il Lione nella volata scudetto. Poi tutto verrà deciso solo a fine campionato. Cavenaghi però sa cosa rappresenta, per un calciatore, giocare in una piazza come Napoli. Lo sto spingendo in azzurro? Beh, il Napoli ha messo gli occhi su di lui e mio padre ripeteva sempre che tutti i giocatori devono provare il brivido del San Paolo. Mi emozionavo molto quando vedevo ottantamila persone che affollavano gli spalti anche in serie C. Per il Napoli ho un grande affetto, poi si vedrà. Però devo anche dire che non ho mai parlato con Pierpaolo Marino di Cavenaghi, anche se qualche tempo fa parlammo di Auhmada e di calcio argentino».
ALMIRON – Napoli è ritenuta una prospettiva interessante anche per un ex juventino: «Per Almiron– ha detto l’agente Claudio Vagheggi – le offerte non mancano. Con il Napoli non ho mai parlato, però devo dire che il ragazzo è concentrato sul Monaco e per la prossima stagione sarà un pezzo importante del prossimo mercato. Sergio è stato contattato da alcuni club importanti che disputano anche la Champions League. Alla Juve ha sbagliato solo due partite, poi gli sono piovute addosso critiche immeritate. Al Monaco ha ritrovato la sua dimensione, alcune volte è impiegato anche sulla destra e nell’ultima di campionato ha realizzato il gol decisivo nella vittoria contro il Nizza. Ma sta crescendo, per il suo futuro non escludo nessuna possibilità. Napoli rappresenta una piazza importante che ogni calciatore deve prendere in considerazione. Fino al 20 maggio, tuttavia, non vogliamo parlare del suo futuro».
DALLA BONA – Chi lascerà Napoli a giugno è invece Sam Dalla Bona: «A fine stagione Samuele Dalla Bona andrà via da Napoli perché non ci sono i presupposti per continuare l’avventura in azzurro – ha detto l’agente D’Amico – Ha voglia di giocare, è ancora molto giovane e pur di giocare nel Napoli, abbracciandone con entusiasmo il progetto, è stato disposto a scendere in serie B. Inutile dire che è rimasto molto deluso dall’atteggiamento di società e tecnico. Ribadisco che andrà certamente via a fine campionato: ogni giorno può essere quello giusto per trovare la giusta sistemazione per Sam».
POCHO LAVEZZI
26/04/2008 08:09:23ANCHE SE QUESTO NN PUO ACCADERE SEMPRE FORZA NAPOLI
GRANDE MARINO
GRANDE DE LAURENTIS