JONATHAN GEE TRIO feat JERRY POPOLO al Moro di Cava de´ Tirreni (Sa)

26 aprile 2008 | 00:00
Share0
JONATHAN GEE TRIO feat JERRY POPOLO al Moro di Cava de´ Tirreni (Sa)

Torna in Italia il pianista cantante inglese Jonathan Gee, che ha lavorato sempre con artisti di fama internazionale come David Murray & Mark Murphy negli Stati Uniti, e con le più grandi star del jazz al Ronnie Scott di Londra.
Ospite abituale dei migliori jazz clubs di Londra, Jonathan Gee domenica 27 aprile alle ore 22.00 sarà l’ospite d’eccezione della rassegna MoroInJazz del locale del Borgo Scacciaventi di Cava de’ Tirreni (Sa). Nella tappa salernitana Jonathan Gee, che si esibirà nella doppia veste di cantante e pianista, sarà accompagnato da Joseph Lepore al Basso, Enzo Zirilli alla Batteria e dal musicista salernitano Jerry Popolo uno dei più apprezzati sassofonisti italiani, esponente della scuola “Salerno Liberty Band”.

Jonathan Gee ha registrato più di venti album con artisti come Bobby Wellins, Ed Jones, Eddie Parker, Claire Martin, e US3. E’ stato in tour in tutto il mondo: in 16 paesi diversi insieme a Steve Williamson & Orphy Robinson; per 3 volte in tour in Scandinavia con Ed Jones e il grande trombettista finlandese Mika Myllari; in Cameroon e a Singapore in un progetto con il poeta Lemn Sissay per il British Council. Nel 2002, in quartetto con Damon Brown alla tromba, Steve Rose al contrabbasso e Winston Clifford alla batteria, è stato nei jazz club più importanti di New York, Israele e Spagna. E’ stato ospite numerose volte di trasmissioni televisive a livello nazionale e internazionale come BBC 2 “Jazz 606”, ed è stato Direttore Musicale con ospiti come Alison Moyet e Clive Rowe per il “Lesley Garrett Show” su BBC 2. Ultimamente unisce la sua carriera di pianista a quella di cantante in coppia con Dominic Alldis (pure pianista e cantante) in tour nel Regno Unito.

Un’occasione da non perdere per ascoltare ottima musica jazz e assaporare le prelibatezze della cucina del Pub Il Moro del Borgo Scacciaventi di Cava de’ Tirreni (Sa).
Immancabili le degustazioni enogastronomiche alla scoperta dei vini più interessanti, con la cucina rumena e colombiana, con un occhio di riguardo alla birra e ai rhum e dallo scorso 10 aprile in modo particolare al Vino con l’apertura di una sala annessa al locale battezzata Mo’ Wine: un mondo divino!!
Nel vicino MoRhum Cafè, una sorta di “salotto cubano” in un locale attiguo al Pub, un ambiente lounge e soft, dove vengono servite diverse varietà di rhum in grandi calici da degustazione, accompagnate da ottimi sigari cubani, frutta secca, ottima pasticceria e da pregiato cioccolato. Tra le novità più interessanti l’angolo della chupiteria dove servono 10 tipi di chupiti (shortini di rhum delle migliori marche) dai gusti e metodi di somministrazione più disparati.

E’ gradita la prenotazione. Info concerti 335 5345628
Info prenotazioni 089. 4456352(dalle 19:00) – 3395813122 –3283149847- 3297899172 www.pubilmoro.it

                                              Michele De Lucia