MINORI AL VIA LA TERZA EDIZIONE DI UN CONVIVIO SUL BENESSERE
Parte la terza edizione di “un convivio sul benessere – i giorni della cultura”, iniziativa organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Minori in Costiera Amalfitana in collaborazione con l’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici di Napoli, la Bibliomediateca Comunale, il Centro Studi Xeniart e la Pro Loco di Minori.
Il primo ciclo di incontri letterari avrà inizio domenica 27 aprile 2008 alle ore 17.30 presso l’Aula Consiliare del Comune con la presentazione, alla presenza dell’autore, del libro “orizzonti di mezzanotte” (ed. Aracne) di Michele Ingenito professore di lingua e letteratura inglese presso l’Università di Salerno. Oltre ai saluti del Sindaco Giuseppe Lembo, dell’Assessore alla Cultura Mario Apuzzo e del Sindaco di Atrani Nicola Carrano, sono previsti gli interventi di Francesco D’Episcopo, professore di letteratura italiana all’Università Federico II di Napoli, e Gianpaolo Cirillo Consigliere di Stato.
Gli incontri proseguiranno domenica 11 maggio con la presentazione del libro “il cappotto del nonno” (ed. Rubettino) di Francesco Sisinni; sabato 31 maggio con la presentazione del Volume “Giannino di Lieto la ricerca di forme nuove del linguaggio poetico – atti del convegno” (ed. Anterem); domenica 1 giugno con la presentazione del libro “le seduzioni dell’inverno” (ed. Nottetempo) di Lidia Ravera; domenica 22 giugno con la presentazione del libro “falpalà favole per adulti” (ed. A. Guida-RAI-ERI) di Antonio Lubrano.
Per info:
Ufficio del Sindaco
0898542403 fax 089852875
prof. Mario Apuzzo cell. 3463194884
Sintesi del Libro “Orizzonti di Mezzanotte” di Michele Ingenito
Dopo l’11 settembre 2001 il terrorismo arabo è alla ricerca di un nuovo e più eclatante obiettivo nel mondo. La stretta alleanza militare dell’Italia con gli USA, che ha portato all’occupazione comune dell’Iraq, la rende particolarmente vulnerabile agli occhi dei terroristi. Durante un ricevimento all’ambasciata italiana a Berlino, l’emissario del ricercato numero uno del mondo, accusato dell’attentato alle “Torri Gemelle” di New York, apprende per puro caso notizie riservate sulla vita privata del primo ministro italiano. L’idea dell’atto terroristico prende subito corpo con la benedizione del grande “imam”. Tra le estati 2002 e 2003 viene così messa in moto la perfetta macchina dell’attentato. Ma la CIA e la polizia italiana non stanno a guardare. Tra vicende intricate e colpi di scena che si susseguono, e nel tempo che stringe, qualcuno cerca disperatamente il bandolo della matassa. (www.unilibro.it)