Salerno. Carlo Fumo. Scaccomatto.
Martedì, 29 aprile 2008, ore 11.30, Carlo Fumo presenterà il suo nuovo, esaltante cortometraggio con una conferenza stampa nella Sede dell’Ente Provinciale per il Turismo del Comune di Salerno
Il nuovo, sbalorditivo lavoro di Carlo Fumo è “Scaccomatto”.
La vita ha un ritmo veloce, quasi frenetico, anche un secondo di ritardo nel giocare la tua mossa può esserti fatale. Allora accetta la sfida, scegli la pedina giusta e inizia a rischiare. Fai un respiro profondo e buttati a capofitto nelle immagini; inaspettate ed emozionanti; colpi di scena e brividi di tensione.
Lo spettatore ha una certezza: assisterà a 18 minuti che procureranno adrenalina allo stato puro.
Intrighi, tradimenti, denaro e passione, non manca nessun ingrediente nel cocktail del cortometraggio perfetto. Si scegli da che parte stare, bisogna riflettere e scrutare il comportamento dell’avversario. Non si vede dare niente per scontato, mai; perché in “Scaccomatto”, anche quando la partita sembra terminata, si scopre che, in fondo, non è ancora finita!
Una mega-produzione girata in Varicam HD, con un cast da grande film: Yoon C. Joyce, Davide Nicora, Danilo Autero, Giorgia Gianetiempo, Mario Giordano, Franklin Santana, Ludmilla Radchenko, Alfredo Li Bassi, Linda Messerklinger, Yassmin Pucci, Carmine Erra, Raffaele Erra, Noemi Letizia e Fernando Vitale.
Il Progetto ha il Patrocinio del Comune di Salerno, dell’Ente Provinciale per il Turismo di Salerno, del Comune di Colliano (SA) e del Comune di Lioni (AV).
Le riprese saranno effettuate nella settimana dal 5 al 10 maggio 2008.
Le locations del cortometraggio saranno: la “Villa Comunale” di Salerno, la spiaggia del Golfo di Salerno in cui sarà girata la scena di un’esplosione, il “Grand Hotel Salerno”, l’ Ufficio del Sindaco del Comune di Colliano (SA), il“Cinema Nuovo” di Lioni (AV) e la discoteca “Camino Real” dove la sera del 10 maggio sarà organizzata una festa con tutti gli attori.
Martedì 29 aprile 2008, ore 11.30, la conferenza stampa si terrà nellaSede dell’Ente Provinciale per il Turismo del Comune di Salerno, sita in via Velia n. 15.
Interverranno, per presentare il progetto e incontrare la stampa e il pubblico:
il regista Carlo Fumo, il produttore ed attore Carmine Erra e gli interpreti Yoon C. Joyce (“Nirvana”, “Gangs of New York”, “Cemento Armato”, “Rex”, “Casa Vianello”, “Piloti”, “Camera Cafè”, “Polvere”, “Said”, etc…), Giorgia Gianetiempo (“Un Medico In Famiglia”, “I Cesaroni”, “Rome”, “Gente di Mare”, etc…), Mario Giordano (“Certi Bambini”, “94 Plus”, “La Squadra”), Alfredo Li Bassi (“Mary per Sempre”, “Ultimo”, etc…), Fernando Vitale (esperienze televisive), Yassmin Pucci (esperienze cinematografiche in U.S.A.) e Danilo Autero (“Vivere”, “Grandi Domani”, “Assunta Spina”, etc…).
Le autorità porgeranno i loro saluti.
Saranno presenti in sala:
l’Assessore del Comune di Salerno Dott. Enzo Maraio, l’Amministartore EPT di Salerno Dott. Gennaro Avella, il Coordinatore generale EPT Avv. Vito Caponigro e il Sindaco di Colliano Dott.ssa Antonetta Lettieri.
Da non perdere.
Maurizio Vitiello
Info: