AMALFI, ARRESTATO UN IMMIGRATO A CONCA DEI MARINI

14 maggio 2008 | 00:00
Share0
AMALFI, ARRESTATO UN IMMIGRATO A CONCA DEI MARINI

Nella serata di ieri i Carabinieri del Comando Compagnia di Amalfi, nel corso di un servizio di controllo del territorio, hanno arrestato il 30enne cittadino ucraino FEDYSHYN Yurij.

I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia l’hanno “intercettato e controllato” durante uno dei numerosi “controlli dinamici” su strada in Costiera Amalfitana. L’uomo camminava a piedi lungo la via I Maggio del comune di Conca dei Marini e alla vista dei militari ha cambiato subito direzione. Particolare che non è sfuggito allo sguardo attento dei Carabinieri che l’hanno prontamente seguito e bloccato.

Si tratta di un immigrato proveniente dalla Sicilia, dove i Carabinieri l’avevano già fermato all’inizio del mese. In quell’occasione gli era stato notificato l’ordine di espulsione, con l’obbligo di allontanamento dal territorio nazionale entro cinque giorni: obbligo a cui non ha ottemperato.


L’arrestato è stato ristretto nelle camere di sicurezza della Compagnia di Amalfi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa della celebrazione del giudizio direttissimo che avrà luogo nella giornata odierna presso il Tribunale di Salerno – Sezione Distaccata di Amalfi.


Dall’inizio dell’anno sono già 12 gli immigrati clandestini tratti in arresto in Costiera Amalfitana.