Castellammare di Stabia (NA). Premio Orgoglio Stabiese.
La «Earth and Sea» ha istituito per il giorno 12 maggio 2008 il «Premio Orgoglio Stabiese» per offrire il dovuto “GRAZIE” ai tantissimi personaggi originari di Castellammare di Stabia, dallo sport allo spettacolo, passando per la cultura, il giornalismo, il sociale, l’imprenditoria ed altro che si sono distinti ottenendo successi e riconoscimenti anche in ambito internazionale.
Il «Premio Orgoglio Stabiese», organizzato con la collaborazione dell’ Azienda, Cura, Soggiorno e Turismo di Castellammare di Stabia, è previsto all’interno delle Terme di Castellammare; il sito non è stato scelto a caso, ma è stato individuato proprio per rimarcare le finalità stesse dell’evento.
Infatti, la struttura termale è una delle principali risorse della città stabiese per la quale essa è conosciuta a livello nazionale ed internazionale. La serata sarà condotta da artisti di elevata notorietà; essa inoltre sarà caratterizzata da momenti di spettacolo e di cabaret per arricchire ancora di più una manifestazione che mira a porre in risalto l’orgoglio stabiese.
Ed è proprio a questo che fa riferimento il presidente delle Terme di Castellammare, l’Avv.Luigi Vingiani, che sottolinea:“Questo premiodato alle personalità di spicco della città di Castellammare è un segnale che vogliamo lanciare per poter passare dall’emergenza all’eccellenza. Questa è una città che ha sempre dato i natali a personaggi importanti in ambito nazionale ed internazionale ed è questo un motivo in più per inorgoglirsi di essere cittadini stabiesi alla pari di chi, come i personaggi che saranno premiati, diviene esempio di una città che tra tanti problemi ha voglia di mostrare i moltissimi aspetti positivi che offre”.
Pietro Nina e Gennaro Iezzo, titolari dell’agenzia Earth and Sea, nonché promotori dell’evento esprimono tutta lo loro gioia per questa manifestazione che si preannuncia di grosso spessore.
Nina segnala: “E’ una grande soddisfazione per me che sono stabiese di nascita proprio come il mio amico Gennaro Iezzo. Abbiamo ben pensato di premiare tutti coloro i quali, oltre ad essere stabiesi, hanno saputo ritagliarsi uno spazio importante nella vita sociale a livello nazionale ed internazionale. Spesso capita che i cittadini stabiesi non conoscono tutti coloro che riescono ad ottenere risultati importanti. Credo dunque che sia un giusto riconoscimento per loro ed un atto dovuto per la cittadinanza. La manifestazione assume per noi ulteriore importanza dal momento che viene fatta senza il sostegno di altri enti ed è nata solo ed esclusivamente per essere orgogliosi di essere cittadini stabiesi”. Iezzo aggiunge: “sono uno stabiese a tutti gli effetti e Castellammare mi ha sempre dato tanto. È pertanto una gioia infinita poter premiare tutti coloro che hanno dato qualcosa a questa città e che mai hanno dimenticato la loro città natale. Premiando i più famosi personaggi di Castellammare daremo al nome della città il dovuto risalto ed il riconoscimento che merita”.
Info:
Salvatore Frammosa 393.2897899 / 081.19970769