Cava de´ Tirreni (SA). “Simonetta farfalla di maggio”.

31 maggio 2008 | 00:00
Share0
Cava de´ Tirreni (SA). “Simonetta farfalla di maggio”.

“Simonetta farfalla di maggio”, per ricordare il ventiseiesimo anniversario della scomparsa di Simonetta Lamberti, uccisa il  29 Maggio del 1982 all’età di dieci anni, da un killer della camorra nel corso di un attentato.

Una giornata in memoria di Simonetta Lamberti, per ricordare, riflettere, comprendere le cause di una guerra che non ha risparmiato vittime innocenti e per celebrare colei che è diventato il simbolo di tanti bambini morti perla crudeltà della camorra.

Sabato 31 maggio 2008,alle ore 10.00, all’Aula Consiliare del Palazzo di Città, “Insieme per Simonetta”, con i saluti del professore Pasquale Scarlino, Consigliere Delegato allo Sport, della dottoressa Annamaria Torre, Dirigente dell’Associazione “Libera, contro le mafie”, del professore Mario Maiorino, critico d’arte, dei maestri Giuseppe Antonello Leone ed Ermonde Leone, che hanno realizzato la stele commemorativa “Simonetta farfalla di maggio”.

Relazionerà il professore Franco Bruno Vitolo, condirettore de “Il Castello”, con la conduzione del professor Antonio De Caro, presidente dell’Assostampa Cava e Costa d’Amalfi “Lucio Barone”.

Concluderà il Sindaco di Cava de’ Tirreni, Luigi Gravagnuolo.

Alle ore 12.00, al piazzale dello Stadio intitolato a Simonetta Lamberti, verrà scoperta la stele commemorativa a lei dedicata.

Interventi di: Luigi Gravagnuolo, Sindaco di Cava de’Tirreni; S.E. Mons. Orazio Soricelli, Arcivescovo di Amalfi e Cava de’Tirreni.

Da non perdere.

Maurizio Vitiello