COSTIERA AMALFITANA, CONTROLLI PER DROGA: 18 SEGNALATI
“Controlli antidroga dei Carabinieri in Costiera Amalfitana: diciotto persone segnalate per uso di sostanze stupefacenti.”
Nelle giornate di sabato e domenica, i Carabinieri del Comando Compagnia di Amalfi hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti.
Il servizio ha interessato tutti i comuni della Costiera Amalfitana, da Positano, Amalfi e Ravello, ed ha visto impegnate numerose pattuglie – con l’ausilio anche di motociclisti – che hanno svolto costanti e mirati “controlli dinamici” su strada, nel corso dei quali sono stati “intercettati e controllati” numerosi mezzi con a bordo giovani che sono stati tutti sottoposti a perquisizioni veicolari e personali.
Il bilancio è di diciotto persone segnalate ai Prefetti di rispettiva residenza perchè trovate in possesso di sostanze stupefacenti per uso personale. Si tratta di giovani dai diciannove ai trentadue anni – la maggior parte studenti – provenienti dall’agro nocerino-sarnese, dall’hinterland napoletano, dalla provincia di Avellino, nonchè dal Lazio, dalle Marche, dall’Emilia-Romagna e dalla Lombardia.
I controlli hanno portato al rinvenimento di “hashish” e “marijuana”, per complessivi ventiquattro grammi. I soggetti segnalati rischiano la sospensione della patente di guida da 1 a 12 mesi, nonché la sottoposizione obbligatoria a cicli terapeutici presso centri specializzati. La sostanza stupefacente è stata sottoposta a sequestro ed inviata al Laboratorio Analisi del Comando Provinciale Carabinieri di Salerno.
I controlli antidroga proseguiranno nelle prossime settimane in tutta la Costiera Amalfitana, al fine di impedire la crescita di un fenomeno che, seppure circoscritto e sotto controllo, nel periodo estivo fa registrare inevitabilmente un lieve aumento a causa del notevole afflusso di turisti.