DE MASI, PER IL PARCO DEL CILENTO RIMETTO IL MANDATO AL NUOVO GOVERNO
Il professor Domenico De Masi ha rimesso il mandato di Presidente del Parco Nazionale del Cilento con una lettera al Ministro per l’Ambiente Stefania Prestigiacomo. De Masi, presidente della Fondazione Ravello, che organizza il Ravello Festival, la manifestazione, che porta la maggior parte degli eventi in Costiera Amalfitana, che da prestigio alla Campania, è stato nominato alla presidenza del Parco del Cilento dal precedente Governo, la nomina, però, non è legata al Governo in carica, ciònonostante De Masi ha preferito richiedere conferma sulla nomica al nuovo Ministro in carica. Una volontà anticipata dal consigliere regionale Salvatore Gagliano con un comunicato che pubblichiamo in basso
On. Stefania Prestigiacomo
Ministro per l’Ambiente
Roma
E p.c.
On. Antonio Bassolino
Governatore della Regione Campania
________________________________
10 maggio 2008
Sig. Ministro,
il 15 gennaio 2008, con decreto dell’alloraMinistro dell’Ambiente On. Alfonso Pecoraro Scanio, sono stato nominato Presidente del Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di Diano.
Ho dedicato questi primi cento giorni a un’attenta analisi della situazione complessiva del Parco e alla riorganizzazione del gruppo operativo che lo gestisce. Ho inoltre avviato una serie di dodici convention dedicate ad altrettanti gruppi (i Sindaci, gli Imprenditori del settore turistico, i Presidenti delle associazioni culturali, ecc.). Il tutto, in funzione di un serio programma quinquennale al quale improntare l’azione della mia presidenza.
Per sua natura, la carica da me ricoperta non è legata cronologicamente alla legislatura e al Ministro da cui deriva. Reputo tuttavia giusto che, per cortesia personale e per correttezza professionale, io rimetta il mio mandato nelle Sue mani. Il Suo gradimento, infatti, rappresenta la condizione indispensabile affinché la Presidenza del Parco possa operare con la necessaria tranquillità e autorevolezza.
Colgo l’occasione per porgerLe i miei più sentiti auguri per il Suo nuovo incarico.
(Domenico De Masi)
ECCO IL COMUNICATO STAMPA DI SALVATORE GAGLIANO POCHE ORE PRIMA DELLA PUBBLICAZIONE DELLA LETTERA