Napoli. Koesis. Colomba Rosaria Andolfi.

31 maggio 2008 | 00:00
Share0
Napoli. Koesis. Colomba Rosaria Andolfi.

Al Koesis si presenta “Facile facile. Impariamo la lingua napoletana” di Colomba Rosaria Andolfi.

Martedì 24 giugno 2008, alle ore 18.30, al Koesis in via Luigia Sanfelice, 2 si terrà la presentazione di “Facile facile. Impariamo la lingua napoletana” di Colomba Rosaria Andolfi (Kairòs Edizioni).

All’incontro, moderato da Maurizio Vitiello, interverranno Aurora Cacopardo e Maurizio Sibilio.

Letture di Romy Galassi.

Sarà presente l’Autrice.

“Facile Facile –Impariamo la lingua napoletana”di Colomba Rosaria Andolfi (Kairòs Edizioni, pp. 197, 14.00 euro) è una grammatica corredata di schede e cornici informative.

Il volume, semplice da consultare, per studiosi o semplici appassionati, consente di conoscere ed approfondire regole e aspetti semantici della lingua napoletana.

Presentazione di Luciano Galassi.

La collana di saggistica “All’Ombra del Vulcano” intende dar spazio ad una serie di piccole edizioni destinate a far conoscere, nel modo meno oleografico possibile, le tante sfaccettature della cultura partenopea.

Colomba Rosaria Andolfi, appassionata di teatro napoletano, ha scritto numerose commedie brillanti, che vanno in scena dal 1992.

Nel 2005 ha pubblicato per Guida Editore “Chicchi di grano”, libro di poesie, macchiette, teatro in versi, testi di canzoni in lingua napoletana.

Da non perdere.

Info:

Associazione Culturale Kairòs

Via Arte della Lana, 16 – 80138 Napoli

kairosedizioni@virgilio.it