Napoli. Premio Elsa Morante Ragazzi 2008.
Premio Elsa Morante Ragazzi 2008
La giuria presieduta da Dacia Maraini annuncia i tre vincitori.
La giuria del Premio Elsa Morante Ragazzi, vasta sezione del Premio Morante dedicato alla narrativa per giovani lettori, ha selezionato i tre vincitori dell’edizione 2008.
Dacia Maraini (Presidente), Vincenzo Cerami, Francesco Cevasco, Maurizio Costanzo, Antonio Debenedetti, Santa Di Salvo, Emanuele Trevi, Paolo Mauri, Nico Orengo, Teresa Triscari e Tjuna Notarbartolo (direttore della manifestazione), hanno scelto i tre titoli tra i quali, come da tradizione, una giuria popolare di alunni delle scuole medie inferiori e superiori della regione Campania, sceglierà un super-vincitore.
I tre libri sono:
“Lunamoonda” di Bruno Tognolini(Salani Editore),
“L’odore dei libri” di Mauro Giancaspro(Grimaldi e C. Editori),
“Rita Levi-Montalcini racconta la scuola ai ragazzi” di Rita Levi Montalcini con Giuseppina Tripodi(Fabbri Editori).
I tre testi, acquistati dalla Fondazione perl’Assistenza all’Infanzia Banco di Napoli, sono già stati distribuiti a circa mille studenti delle scuole campane, che hanno aderito alla giuria popolare.
La manifestazione di premiazione, con i tre vincitori ed alla presenza della giuria tecnica insieme a quella junior, si svolgerà a Napoli presso la Sala Newton di Città della Scienzail 3 giugno 2008, alle ore 11,00.
Ingresso libero.
Il Premio Elsa Morante con le sue sezioni riscuote, da sempre, simpatia e stima.
Maurizio Vitiello
Info:
www.premioelsamorante.itragazzi@premioelsamorante.it 3383059301 – 3397916553 – 3294424500