Terminato il campionato, il direttore generale del Napoli, Marino, sta già progettando la nuova stagione.
PORTIERI:
Per quanto riguarda questo reparto non dovrebbero esserci cambiamenti, confermato il trio Navarro, Iezzo, Gianello.
DIFENSORI:
In difesa numerosi saranno i cambiamenti: Cupi andrà via per scadenza di contratto e dovrebbe tornare in Toscana, ad Empoli; Maldonado dovrebbe essere ceduto a una squadra di serie B, oppure rimanere al Chievo, mentre per quanto concerne Domizzi, il procuratore ha dichiarato che il Genoa lo vuole e il giocatore sarebbe felice di trasferirsi in Liguria.
Per sostituire Domizzi e gli altri due componenti, Marino probabilmente cercherà una nuova “promessa per il futuro” che si ambienti in tempi brevi, proprio come avvenuto con Santacroce, anche perché sembra saltato il passaggio di Carrozzieri al Napoli perché l’agente aveva fatto delle richieste ritenute troppo elevate dalla società.
CENTROCAMPISTI:
Blasi è finalmente un giocatore tutto del Napoli: la società ha riscattato l’altra metà del cartellino, che apparteneva alla Juventus, per 2,6 milioni di euro, confermando in questo modo per intero il terzetto di centrocampo (Gargano-Blasi-Hamsik). L’interesse per Maggio è sempre forte, ma la Sampdoria ha dichiarato il giocatore incedibile subito dopo la conferma di Mazzarri. Andranno via Capparella (scadenza di contratto) e Dalla Bona, che non ha avuto mai un ottimo rapporto con Reja.
ATTACCANTI:
Zalayeta, come Blasi, continuerà a giocare nel Napoli, anche se per il “Panteron” c’è stato solo il rinnovo della comproprietà e non il riscatto dell’altra metà del cartellino come è avvenuto per il centrocampista; per rinforzare l’attacco si pensa a Floccari dell’Atalanta e Milito del Saragozza, appena retrocessa nella serie B spagnola. Sosa tornerà quasi sicuramente al Gymnasia, mentre per quanto riguarda l’arciere Calaiò l’addio sembra ormai imminente: probabile il suo approdo a Genova, sponda rossoblu.
ALLENATORE:
Il capitolo allenatore è ancora aperto: infatti, nonostante la società dice di non avere problemi con Reja, la firma del rinnovo per un altro anno tarda ad arrivare e questo non fa che incrementare le voci che vogliono sulla panchina del Napoli uno tra Delio Rossi e Gigi De Canio: per quest’ultimo sarebbe un ritorno dopo la stagione 2000/2001, quando sfiorò la promozione in serie A.
Michele De Lucia