SORRENTO, PER LA SQUADRA UN AZIONARIATO POPOLARE

8 maggio 2008 | 00:00
Share0
SORRENTO, PER LA SQUADRA UN AZIONARIATO POPOLARE

Continua l’impegno per l’azionariato popolare della squadra di calcio del Sorrento alla quale stanno partecipando da tutta la Penisola Sorrentina, ieri 7 maggio 2008 il Sindaco di Sorrento Marco Fiorentino, il Presidente del Consiglio Comunale, i Capigruppo consiliari, l’assessore allo Sport ed il vice Sindaco hanno ricevuto i rappresentanti del costituito “Comitato Promotore Club Magico Sorrento Azionariato Popolare” che erano accompagnati dall’ideatore del Progetto di azionariato popolare Gaetano Mastellone e dall’avv. Pasquale Damiano esperto in carte federali della FIGC.

Mastellone, nella sua qualità di consulente del Comitato, ha illustrato il Progetto che ha riscosso, da parte del Sindaco, la condivisione, l’apprezzamento e la disponibilità a seguirlo con particolare attenzione nell’interesse dello sport cittadino.

Ricordiamo che nel Progetto il Direttore Mastellone ha inserito anche 5 piani di sviluppo dei ricavi che “potenzialmente” potrebbero apportare al Sorrento Calcio sino ad una massimo di circa 700.000 Euro.

I 5 progetti di sviluppo dei ricavi hanno anche un “nome di Progetto”:

– Il Muro
– Centesimi a pezzo
– Merchandising
– Sponsors
– On Stadio

Il Comitato ha più volte precisato al Sindaco ed ai presenti che per la riuscita del Progetto è necessario che ci sia il coinvolgimento di tutte le forze sportive, politiche, imprenditoriali della città e della penisola sorrentina: non basta la sola disponibilità e la volontà del Club Magico Sorrento.

Nonostante che “ufficialmente” la sottoscrizione delle quote non è ancora iniziata nella sola giornata di lunedì e martedì sono state già raccolte oltre 80 firme, fra le quali 3 adesioni VIP (pari ad un impegno totale triennale di Euro. 30.000,00) e 5 adesioni alberghi (pari ad un impegno totale triennale di Euro 17.500,00).

Il prossimo sabato 10 maggio ci sarà la presentazione del progetto alla cittadinanza, ed il sindaco ha assicurato la sua presenza. Per aderire una quota minima di 150 euro che consente a tutti di diventare soci. Una iniziativa che Positanonews testata dell’area sorrentino-amalfitana non può che promuovere.