Vernissage mercoledì 4 giugno 2008, alle ore 21; titolo della mostra “Rosso anima” (vedi: foto, in alto a sinistra, dell’opera “Rosso anima”, tecnica mista, cm. 60 x 60).
Enzo Battarra scrive, tra l’altro:“Sergio Gioielli rinnova il linguaggio dei segni e lo fa alla luce o al buio di una contemporaneità digitale dilagante” ed, ancora, sottolinea: “Si naviga a vista sulla pittura di Sergio Gioielli. Le sue immagini multiple, ricche di una cosmologia di tracce, sono polittici da interpretare, mappe e codici di un’avventura contemporanea. Autoritratti, perché no? Autoritratti di un libero pensiero”.
L’inaugurazione della mostra è stata programmata dalla Pepe Nero Gallery come una vera e propria serata d’arte e di degustazione con i dipinti di Sergio Gioielli, i vini Terre del Principe, il nocillo ‘e curti e la cucina slow food per un incontro all’insegna della convivialità e del piacere di vivere.
L’organizzazione è di Antonello Ricciardi, Salvatore Guadagno, Clemente Carfora, Tiziana e Magi Petrillo, Loredana Cristiano, Pino Sodano e Roberto Papa.
Continua così il progetto “Pepe Nero Gallery” di avvicinare l’arte a tutt; progetto ambizioso portato avanti da un gruppo di amici convinti che l’arte e la cultura siano la vita e che la vita sia una gioia di vivere insieme.
Da non perdere.
Maurizio Vitiello