DA POSITANO A TORRE ANNUNZIATA ODISSEA CIRCUMVESUVIANA

5 giugno 2008 | 00:00
Share0
DA POSITANO A TORRE ANNUNZIATA ODISSEA CIRCUMVESUVIANA

Si può partire all’alba per arrivare a Napoli dopo tre ore bloccati senza notizie? E’ successo ad una ragazza di Positano che ha la disavventura di servirsi della circumvesuvia ogni giorno..Pubblichiamo la sua lettera di reclamo

Mi duole continuare a far presenti situazioni di disagio e disservizi che perdurano nella inadeguata gestione delle Vs attività. Stamattina si è verificato un “guasto tecnico” sulla linea in oggetto, nella tratta Ercolano-S.Giorgio, chiaramente non dovuto a Vs inadempienze.

Da ignara pendolare, avendo perso il consueto treno delle 6:55 ho aspettato il successivo in stazione a Sorrento e solo quando sono arrivata a Torre ho incontrato i miei colleghi (del treno precedente) che con me sono stati dirottati sulla linea Poggiomarino, per poi raggiungere “comodamente” Napoli sulla linea Sarno-Ottaviano. Resoconto del viaggio: partenza Sorrento 7:22 (i miei colleghi 6:55)  e arrivo a Napoli 9.40…

Capisco che un guasto tecnico è un gusto tecnico… ma è mai possibile che non disponete di mezzi di comunicazione adeguati per avvisare il personale in stazione della presenza di guasti tecnici sulla linea??? Non era di certo il primo treno in partenza dalla stazione… e se dei vandali tirano via la linea di contatto, come ci è stato detto, qualcuno se ne accorge o no????

Sarebbe stato tanto difficile avvisare i passeggeri del disservizio per consentire ai Vs utenti di scegliere di usare un mezzo di trasporto alternativo? Nei 25 minuti trascorsi in Stazione a Sorrento prima di prendere il treno, nessuno ha detto nulla, il treno è partito stranamente con qualche minuto di ritardo… poi, nel corso del viaggio succedevano cose strane… tipo avvisi di treni in arrivo da Ercolano (e non da Napoli….?!?), rallentamenti…

Ma la cosa più scorretta di tutte è che abbiamo capito della “presenza dei guasti” solo alla stazione di Torre quando siamo stati invitati a cambiare treno… a quel punto bisognava dare una motivazione “all’invito agli utenti”….

non abbiamo alternativa altrimenti: l’invito lo seguiremo alla lettera ed ogni giorno!

Con estremo dispiacere.

G.M.