EURO 2008, NIENTE EUROPEI PER CANNAVARO

3 giugno 2008 | 00:00
Share0
EURO 2008, NIENTE EUROPEI PER CANNAVARO

L’infortunio subito nello scontro con Chiellini mette ko Fabio Cannavaro. Il capitano della nazionale Fabio Cannavaro ha lasciato l’ospedale generale di Vienna Akh dove è stato ricoverato questa sera dopo l’incidente durante gli allenamenti di questo pomeriggio.

Al capitano della Nazionale è stata fatta una risonanza magnetica per accertare la gravità delle ferite riportate durante gli allenamenti ad una caviglia. Uscito in barella dal reparto di chirurgia traumatica è stato trasportato in una ambulanza che lo riporterà in albergo degli azzurri a Baden. Ma non ci sono possibilità di recupero.

A qualche giornalista italiano che lo aspettava all’uscita dopo gli esami il calciatore ha detto con la faccia sorridente “vado a casa”. Come va?. “E come va…”, ha risposto emblematicamente ad un cronista che gli faceva la domanda.

PER CANNAVARO LESIONE DUE LEGAMENTI
– Fabio Cannavaro ha subito la lesione di due legamenti alla caviglia sinistra durante gli allenamenti oggi a Baden: lo ha dichiarato all’ANSA il dottor Franz Maria Kainberger, che lo ha visitato questa sera al momento di fargli una risonanza all’ospedale generale di Vienna Akh. Secondo quanto indicato dal radiologo, ”e’ possibile che Cannavaro debba essere operato”. La decisione la prendera’ il calciatore stesso assieme al medico curante della squadra, ha aggiunto precisando che probabilmente questa decisione sara’ presa stasera stessa.

IN ARRIVO GAMBERINI – Sara’ il difensore della Fiorentina Alessandro Gamberini il sostituto di Cannavaro per l’Italia all’Europeo 2008.

SI PENSA OPERAZIONE GIA’ A VIENNA – Un’operazione alla caviglia sinistra già a Vienna con il professore Andrea Ferretti, medico della Nazionale e chirurgo ortopedico. E’ questa l’ipotesi che si sta valutando in queste ore in Nazionale per Fabio Cannavaro. L’idea andrà verificata domani, quando il giocatore si risveglierà farà il punto con Ferretti e prenderà una decisione. Ma dopo la grande paura dell’infortunio e la diagnosi, che ha escluso il giocatore dall’Europeo, la valutazione della gravità della lesione ai legamenti ha escluso che la lesione possa compromettere la carriera del giocatore ormai 35/enne. Così l’ipotesi più verosimile, ma non ancora definitiva, è quella di velocizzare i tempi dell’operazione che appare indispensabile ed effettuarla già nei prossimi giorni a Vienna. Questa scelta, se definitiva potrebbe consentire anche a Cannavaro di rimanere con il gruppo azzurro, esprimendo così anche la sua vicinanza alla Nazionale di cui è capitano: ipotesi anche questa non certa, ma che sarebbe consequenziale all’operazione a Vienna. Intanto il giocatore nel ritiro di Baden ha cercato di reagire, cenando con Donadoni e lo staff dirigenziale, per poi andare a letto a riposare. Giù di morale anche Chiellini, il giocatore dal cui contrasto è nato l’infortunio di Cannavaro.



























APPROFONDIMENTI
Inter, ‘iniziata l’era di Mourinho’
Atletica: dopo record di Bolt, futuro è donna
ASSOCIATE
Sharapova ko a Parigi, addio a n.1 ranking?
Basket: Roma cerca scudetto dopo 25 anni
Bologna in A: Cazzola conferma Arrigoni
Euro 2008: Riva e il suo ’68 ‘contestazioni e europeo’
SPECIALI
Il 91/mo Giro d’Italia

www.ansa.it

                                     Michele De Lucia