Napoli. Neapolis perla del Mediterraneo.

21 giugno 2008 | 00:00
Share0
Napoli. Neapolis perla del Mediterraneo.

La Seconda Municipalità del Comune di Napoli

presenta

“NEAPOLIS PERLA DEL MEDITERRANEO” A PIAZZA MERCATO

IL FESTIVAL – CONCERTO DELLE TRADIZIONI POPOLARI DI NAPOLI

Giovedì 26 giugno 2008, alle ore 16.00, nella Sala Consiliare della Seconda Municipalità, in piazza Dante, 93 (primo piano) sarà presentato il “Neapolis perla del Mediterraneo”, il festival-concerto delle tradizioni popolari di Napoli che si terrà in piazza Mercato sabato 28 giugno, dalle ore 18,00 alle 24,00, ed al quale parteciperanno Lino D’Angiò, Lisa Fusco, Luca Sepe (presenti anche in conferenza stampa), il gruppo Baklava, specializzato nei ritmi tipici del bacino del Mediterraneo, ed il gruppo “Gli Antichi Cantori”.

L’iniziativa è promossa anche dall’Associazione Culturale Alqali nell’ambito dei progetti per “Aspettando Maggio 2008” della Seconda Municipalità.

La Seconda Municipalità, da ormai due anni, è impegnata a promuovere l’immagine di un nuovo centro storico, più vicino alla realtà quotidiana dei cittadini, sottolineando la necessità di recupero di quelle che possiamo definire le periferie “intra moenia”, utilizzando a tale scopo ogni opportunità offerta dalle iniziative culturali e turistiche di questa città. In tale contesto è nata l’idea del Festival delle tradizioni popolari, ovvero la rappresentazione di una Napoli immersa nella tradizione della musica classica napoletana, ma che tende ad aprirsi con maggiore vigore alle influenze del Mediterraneo.

Durante l’evento esperti dell’Asia distribuiranno materiale divulgativo sulla raccolta differenziata e risponderanno agli eventuali quesiti della cittadinanza.

Info:

Si allega locandina dell’evento.

081.7950201
081.7950223

info@secondamunicipalita.it

germana.grasso@hotmail.it