Alle 18.00 di questa sera c’è stato il vernissage della mostra dell’ architetto Mario Quadraroli ” Gente di Positano” nella Galleria Ristorante il Mediterraneo di Positano,riferimento per la Costiera Amalfitana, da Amalfi, Ravello e dintorni.
E’ una mostra particolare che, proprio attraverso una selezione di ritratti di positanesi, visti attraverso un uomo del nord che a Positano è tornato dopo oltre vent’anni, ne rappresenta una parte –una piccolissima parte-, quelli con i quali Mario Quadraroli è venuto in contatto, sia direttamente sia ripercorrendo storie di artisti, i tanti che, soprattutto dal secolo scorso, hanno scelto questo lembo di terra per un giorno, un anno o tutta una vita. Tra le persone che sono venute al Mediterraneo, l´Assessore ai Beni e alla Attività Culturali Gaetano Arenare di Salerno, il primo cittadino di Positano Domenico Marrone, l’ex sindaco Ottavio Fusco, i pittori Franco Cava, Paolo Signorino, l’ attrice milanese Martina Carpi,la presid.ssa della Fondazione Kempff Annette von Bodecker, l’architetto positanese Romolo Ercolino,il Dirigente ai Beni Culturali –Musei e Biblioteche- della Provincia di Salerno Matilde Romito e tanti altri curiosi tra turisti e positanesi coinvolti nelle opere del Quadraroli. La mostra ” Istanti ” di Massimo Capodanno nella galleria ristorante Mediterraneo si è chiusa questa mattinaMario Quadraroli con Gente di Positano architetto lombardo da anni impegnato in importanti mostre d’arte contemporanea nel polo museale della Provincia di Milano.Gente di Positano è una mostra particolare che, proprio attraverso una selezione di ritratti di positanesi, di nascita e di adozione, visti attraverso un uomo del nord che a Positano è tornato dopo oltre vent’anni, ne rappresenta una parte –una piccolissima parte-, quelli con i quali Mario Quadraroli è venuto in contatto, sia direttamente sia ripercorrendo storie di artisti, i tanti che, soprattutto dal secolo scorso, hanno scelto questo lembo di terra per un giorno, un anno o tutta una vita.
Nel Catalogo che accompagna l´iniziativa, dopo la presentazione congiunta del Presidente della Provincia di Salerno Angelo Villani e dell´Assessore ai Beni e alla Attività Culturali Gaetano Arenare, scrivono il Sindaco di Positano Domenico Marrone, il Dirigente ai Beni Culturali –Musei e Biblioteche- della Provincia di Salerno Matilde Romito, la giornalista Erminia Pellecchia e lo stesso autore delle opere Mario Quadraroli.
A Enzo Esposito, mecenate della Galleria Mediterraneo un particolare ringraziamento per la sua squisita ospitalità amicizia e pazienza. Un grazie anche ai suoi più diretti collaboratori , Rodrigo, Lorenzo, e Vincenzo. Testo tratto da Massimo Capodanno come la foto, se si vogliono vedere altre foto andare sul blog Positano my life. Inserito da Positanonews.it Michele Cinque
di massimo capodanno
Pubblicato da Massimo