POSITANO PREMIO DANZA, IL 6 SETTEMBRE LA 39ESIMA EDIZIONE

8 giugno 2008 | 00:00
Share0
POSITANO PREMIO DANZA, IL 6 SETTEMBRE LA 39ESIMA EDIZIONE

Il prossimo sabato 6 settembre a Positano appuntamento con la grande Danza, con il  Premio Positano “Léonide Massine” per l’Arte della Danza, diretto da Alberto Testa, un mito,  lo storico e critico di Danza del quotidiano La Repubblica. Il Premio è giunto alla sua XXXVII edizione e si avvia a festeggiare i suoi 40 anni di vita il prossimo 2009, è nato infatti nel 1969. Stiamo lavorando per voi. Il programma è di fatto concepito e riserverà bellissime sorprese su quella splendida spiaggia Grande della Costiera Amalfitana. (www.premiodanzapositano.eu)

Se decideste di venire a Positano, fatemelo sapere affinché possa trovarvi la migliore sistemazione ai prezzi più convenienti. La richiesta è tanta. Decidetevi in tempo. Abbiamo a disposizione anche appartamenti oltre alle stanze in albergo. Affrettarsi !
I premiati? Non posso rivelarveli. Sappiate che dovranno prendere aerei da est ad ovest e dai più celebri corpi di ballo del mondo. Basta! Ho già detto troppo. E vogliamo parlare di Positano, tutta illuminata quella sera, anche dalle stelle della Danza. Persino le barche in mare e i fuochi d’artificio. Ho l’acquolina in bocca, no, non solo quella del mare di Fornillo ma dei manicaretti positanesi. E che dire dei dolci, delle delizie al limone, dei babà e delle cremolate della Zagara? Che meraviglia questa città verticale, verticale come la grande danza! Ogni anno vi approdo con uno stuolo di amici. E voi che aspettate? Attendo vostre notizie. Ovviamente, tengo a ricordarvi che  è l’ amore che “muove il cielo e le altre stelle” e ovviamente il mio entusiasmo. Puro affetto per la mia amatissima Positano, dal 1962. Un saluto quasi estivo. Cesare Nissirio