Rifiuti galleggianti nel mare della Costiera Amalfitana davanti a Praiano, a dirlo è il Sindaco di Praiano, Gennaro Amendola, che scrive all’Assessore all’Ambiente della Regione Campania, Walter Ganapini, e all’Assessore alle Politiche Ambientali della Provincia di Salerno Angelo Paladino chiedendo un intervento urgente di pulizia delle acque marine antistanti Praiano.
È da qualche giorno che lo specchio d’acqua antistante il territorio del Comune di Praiano (che si trova fra Positano ed Amalfi, Ndr) presenta rifiuti galleggianti, dice in un comicato stamapa il sindaco di Praiano Gennaro Amendola. Considerato che il territorio di Praiano rappresenta un patrimonio d’incomparabile bellezza paesaggistica, naturale ed ambientale ed è meta di turisti provenienti da ogni parte del mondo è stato richiesto l’ intervento urgente da parte dell’Assessorato all’Ambiente della Regione Campania e dell’Assessorato alle Politiche Ambientali della Provincia di Salerno per porre fine a detta problematica.
Il Sindaco di Praiano confida in un solerte riscontro da parte degli Assessori e nell’immediata rimozione dei rifiuti con uno “spazzamare”. Visto che il mare di Praiano è condiviso in una conca con quello di Positano, se fosse stata già attivata la “pulizia del mare” forse l’intervento si poteva fare in sinergia con i due comuni. Purtroppo l’appalto non è stato ancora affidato anche se a giorni, per fortuna, dovrebbe cominciare. Intanto i comuni non possono essere lasciati soli e bene ha fatto, in questo caso, il sindaco di Praiano a chiedere l’intervento della Regione Campania e della Provincia di Salerno, si potrebbe anche attivare, eventualmente, la richiesta, visto che il mare non ha confini, al Parco Marino di Punta Campanella di cui Positano fa parte.
Mi.Ci.