il Piano regionale contro gli incendi boschivi e il Piano Provinciale di emergenza contro gli incendi di “interfaccia” rappresentano le misure di prevenzione utili ad arrestare il fenomeno.
Dopo la presentazione del Piano regionale contro gli incendi boschivi, avutosi stamani a Fisciano, il Presidente della Provincia di Salerno, Angelo Villani, esprime soddisfazione e lancia un appello:” I due importanti Piani per combattere il “fuoco nemico” rappresentano una azione sinergica e importante per cercare di contrastare quel fenomeno degli incendi che l’anno scorso ha devastato la nostra provincia.
La Provincia di Salerno non abbasserà mai la guardia e lo dimostra il fatto che l’Ente salernitano è stato il primo, in Italia, a presentare l’importante “Documento”.
Credo però che l’ausilio significativo sia rappresentato dal coinvolgimento dei cittadini; le segnalazioni per ogni principio di incendio sono fondamentali. Sono sicuro che collaborando, tutti, raggiungeremo importanti traguardi”, ha concluso Villani.
Michele De Lucia