AMALFI CAMBIO AL VERTICE ALLA SVILUPPO COSTA D´AMALFI

12 luglio 2008 | 00:00
Share0
AMALFI CAMBIO AL VERTICE ALLA SVILUPPO COSTA D´AMALFI

L’Assemblea dei Soci della Sviluppo Costa d’Amalfi S.p.a. ha provveduto ad eleggere il nuovo Consiglio di Amministrazione della Società per il prossimo triennio, riducendo contestualmente il numero dei componenti così come ha imposto la legge finanziaria per ridurre i costi della “politica”.
La composizione dell’organo direttivo della Sviluppo Costa d’Amalfi, a prevalente capitale pubblico, rispetta le quote degli azionisti, suddivisi nelle seguenti categorie: enti pubblici, mondo bancario, imprenditori, quarto settore.
Ieri sera, il Consiglio di Amministrazione, così come previsto dallo statuto, ha provveduto ad eleggere, nel proprio seno, Eugenia Apicella, Presidente, Ovidio Gagliardo, Vice Presidente, Orlando Pastore, Amministratore delegato, Gianluca Muoio, Segretario. Gli altri componenti il Consiglio sono Armando Imperato, Sindaco di Tramonti; Secondo Squizzato, Sindaco di Cetara, Giancarlo Accarino, in rappresentanza della Provincia di Salerno; Giovanni Zanotti, in rappresentanza del mondo bancario e Annibale Pancrazio, Presidente uscente, per conto di Confindustria Salerno.E’ stato confermato il Collegio dei Sindaci,così composto: Vincenzo Limauro (Presidente) ,Luciana Catalano e Antonio Sanges (componenti).
La Sviluppo Costa d’Amalfi registra al suo attivo l’esperienza di due Patti territoriali, quello generalista e quello tematico per l’agricoltura e per la pesca, che ha finanziato opere ed interventi pubblici e privati per un importo complessivo di centocinquanta miliardi del vecchio conio. Inoltre, ha gestito il Piano Interventi Rurali (PIR) della Costa d’Amalfi, in partenariato con il GAL Colline Salernitane, il cui capofila è il Comune di Cetara.

Sviluppo Costa d’Amalfi S.p.a.
Sede Legale: Via Municipio, 11/B – 84010 TRAMONTII (SA)
Sede Amministrativa: Via Atenolfi, 40 – 84013 CAVA DE’ TIRRENI (SA)
tel: 089.349147 fax: 089.4456346 e-mail: sviluppocostadamalfispa@tin.it
P.IVA 038117590650

Recentemente la Sviluppo Costa d’Amalfi, in qualità di soggetto promotore e capofila, si è aggiudicato il Patto Formativo locale Amalfitano-sorrentino, ottenendo un finanziamento da parte della Regione Campania di € 1.852.091,00. Gli altri soggetti promotori sono la Comunità Montana dei Monti Lattari – Penisola Sorrentina e l’Università degli Studi di Napoli Parthenope.
Il Patto punta alla formazione e qualificazione del capitale umano a sostegno dello sviluppo e della qualificazione dell’offerta turistica della Penisola Sorrentina e Amalfitana e per il sostegno alla creazione di un sistema turistico locale.
Il neo Presidente Eugenia Apicella, che nello scorso triennio ha ricoperto la carica di Vice Presidente, ha assicurato il suo impegno nel segno della continuità, ma in particolare per dare nuovo slancio alla Società, anche in vista della gestione degli Accordi di Reciprocità, che mirano alla realizzazione degli interventi per migliorare la mobilità della Penisola sorrentino-amalfitana, così come determinato dalla Regione Campania in sede di programmazione degli interventi del POR 2007-13.

CON PREGHIERA DI CORTESE DIVULGAZIONE

*****
Per ulteriori informazioni:
Sviluppo Costa d’Amalfi – Tel. 089 349147 – Fax 089 4456346 – e-mail:sviluppocostadamalfispa@tin.it

Sviluppo Costa d’Amalfi S.p.a.
Sede Legale: Via Municipio, 11/B – 84010 TRAMONTII (SA)
Sede Amministrativa: Via Atenolfi, 40 – 84013 CAVA DE’ TIRRENI (SA)
tel: 089.349147 fax: 089.4456346 e-mail: sviluppocostadamalfispa@tin.it
P.IVA 038117590650