CARLA BRUNI LA MOGLIE DI SARKOZY SCALO A SALERNO PER PARIGI
La moglie del presidente francese Nicolas Sarkozy, la bellissima modella Carla Bruni, la Vip più desiderata dai viaggiatori secondo i sondaggi, è stata in Campania, e ha sorvolato la Costiera Amalfitana, utilizzando l’aereoporto di Pontecagnano Costa d’Amalfi. Il jet privato è atterrato all’aeroporto di Pontecagnano poco dopo le 11 di mercoledì scorso, come racconta il quotidiano La Città di oggi. Il tempo necessario per consentire ad un fattorino di portare a bordo una colazione per sei persone preparata dagli chef del ristorante “Il Timone” e il veivolo, dopo aver riacceso i motori, è ripartito alla volta di Parigi. Solo ieri mattina i proprietari hanno saputo per chi hanno preparato quel buffet freddo: la signora dell’Eliseo.
•Madame Carla Bruni, appunto, moglie del presidente francese Nicolas Sarkozy: a lei è toccato il primato del primo vip in transito nello scalo aeroportuale di Pontecagnano. Un passaggio brevissimo, di ritorno da un viaggio in una localitá per il momento tenuta segreta.
• Come segreto è stato il suo atterraggio a Salerno: «Martedì mattina – racconta la signora Anna Caravano, moglie del titolare del ristorante “Il Timone”, in via Clark, Pietro Giugliano – un nostro affezionato cliente ci ha chiesto di preparare un buffet freddo per un ospite importante che sarebbe arrivato il giorno dopo, il 16 appunto, all’aeroporto di Pontecagnano». C’erano anche delle richieste specifiche: «Gli avevano chiesto una caprese e, per dolce, babá e cannoli mignon con ricotta», racconta la signora. Alla fine il menu preparato dagli chef Pietro Malangone e Vincenzo Squillante ha previsto delle coppette con pomodori e basilico; insalatine di pesce con gamberi e frutti di mare; mozzarella di bufala; e per dolce baba mignon. Il tutto accompagnato con olio d’oliva, aceto balsamico ed erbette varie. «Alle 11 in punto di mercoledì un fattorino è arrivato al nostro ristorante ha ritirato il buffet ed è andato via». La signora, incuriosita, ha contattato la persona che il giorno prima aveva effettuato l’ordinazione, anche perché nessuno era riuscito a capire chi ci fosse su quel jet: «Non voleva dirmi chi era l’ospite importante al quale avevamo preparato il buffet – racconta – Alla fine ha ceduto alle mie insistenze: su quell’aereo c’era madame Carla Bruni, la modella moglie del presidente francese Nicolas Sarkozy, ed i suoi cinque uomini di scorta».