JENNERSDORF (AUSTRIA), 13 luglio – L’Europa del Napoli passa per Atene. Gli azzurri dovranno affrontare la settimana prossima in Intertoto il Panionios (andata il 20 luglio e ritorno il 27 al San Paolo), che si è sbarazzato dell’Ofk Belgrado con un secco 3-1. Sotto gli occhi di Pierpaolo Marino, arrivato con un blitz sotto al Partenone per studiare i prossimi avversari e poi relazionare a Reja, è stato l’ex romanista Lampros Choutos il grande protagonista del successo ellenico. Prima ha ispirato il vantaggio di Barkoglou, poi ha segnato il raddoppio e il terzo gol (su rigore).
REJA E MARINO – Preoccupati per la difficoltà della doppia sfida sono sia Reja che Marino. «Era l’avversario che il presidente De Laurentiis non si augurava ed aveva ragione – ha detto il dg azzurro – Squadra esperta e smaliziata, fisica, che ha in attacco quel Choutos rapido e veloce che già conosciamo. Sarà una gara insidiosa sul loro terreno, ma senza dubbio alla portata del Napoli. Comunque è già una vera e propria gara di Coppa Uefa». Reja aveva pronosticato il passaggio del turno dei greci: «Avevo pronosticato che si sarebbe qualificato il Panionios. E’ una squadra tosta e grintosa, che in casa si fa rispettare. In Grecia sarà una gara difficile. Oltretutto sono già al lavoro da un mese ed hanno due gare di Intertoto nelle gambe. Comunque confido nel Napoli che saprà tirare fuori il meglio».
DENIS ANCORA IN GOL – In Austria intanto la squadra azzurra è tornata in campo per la terza amichevole stagionale contro i dilettanti dell’Udelbach: l’undici di Reja (che in avvio ha schierato una formazione imbottita di seconde linee) si è imposta 5-0. A sbloccare il risultato è stato Savini, poi una doppietta di Pià e, nel finale, i gol di Denis (di destro) e di Maggio (di testa).
Michele de Lucia