Di quanti calciatori più o meno bravi si parla? Beh è il calciomercato! I tifosi sperano, sognano nel grande nome che possa portare in alto la propria squadra. E vi ricordate il calciomercato estivo dell’anno scorso? Furono acquistati Hamsik Gargano Lavezzi Contini e dalla Juventus vennero a Napoli Blasi e Zalayeta…
Nessun protagonista della scalata alla Serie A dell’anno precedente fu venduto, ma la squadra fu confermata in blocco. Furono spesi poco meno di 25 milioni di euro, un record in tutta la Serie A, eppure la piazza non fu soddisfatta. Il “nome” non fu acquistato. I soloni del calcio, dopo la prima sconfitta in casa contro il Cagliari, parlarono di mercato sbagliato e difficile salvezza. Poi venne Udine.. e la storia la ricordiamo tutti.
E’ stato un campionato esaltate, alla fine. Grandi vittorie al San Paolo, delusioni lontano da Napoli. Noi tifosi ci aspettiamo sempre di più, non ci accontentiamo mai eppure questa era una squadra neopromossa, formata da molti esordienti in Serie A.
Udinese Napoli 0-5, la partita del riscatto meraviglioso; GUARDA VIDEO
Napoli Sampdoria 2-0, la conferma; GUARDA VIDEO
Roma Napoli 4-4, il pareggio pirotecnico; GUARDA VIDEO
Napoli Juventus 3-1, lo scippo al mariuolo; GUARDA VIDEO
Napoli Inter 1-0, la violenza alla capolista; GUARDA VIDEO
Napoli Milan 3-1, la grande squadra. GUARDA VIDEO
Michele De Lucia