Lapo Elkann, erede degli Agnelli, è stato avvistato all’hotel Caruso a Ravello, in Costiera Amalfitana, dove già era stato l’anno scorso, fra Positano e Amalfi a mare, poi nel buen ritiro della cittadina che ha visto già Agnelli fra i suoi frequentatori abituali, con lui si è visto anche Aurelio De Santis il produttore proprietario del Napoli calcio Elkann è nella lista dei dieci uomini più eleganti del pianeta. A decretarlo è stata la rivista americana Esquire che ha stilato la classifica per il 2008 dei personaggi “con più stile”, scelti nel mondo dello spettacolo, della moda, dello sport e della politica.
L’erede degli Agnelli, famoso per il suo look sempre curato ma spesso oltremodo stravagante, che qualche anno fa aveva firmato una linea di abbigliamento e adesso sta lanciando sul mercato un marchio di occhiali da sole, è dunque considerato, oltreoceano, un’icona di stile. Ma non è l’unico nome italiano che figura nella lista di Esquire: a sorpresa è entrato nella top ten anche Fabio Capello, il neo allenatore della nazionale inglese di calcio, premiato per essere sempre impeccabile anche a bordocampo.
Oltre ai due italiani, nella classifica si leggono i nomi di Barack Obama, il senatore dell’Illinois candidato per i democratici alla presidenza degli Stati Uniti e dell’attore Christian Bale, interprete di Batman Begins nel 2005 e dal 17 luglio prossimo nelle sale con il nuovo atteso film sull’uomo pipistrello, The Dark Knight.
A completare la top ten dei meglio vestiti sono: Tobias Meyer, manager di Sotheby’s, la più antica casa d’aste del mondo, il rapper americano Lupe Fiasco, Stuart Rose della M&S, il giornalista inglese Jeremy Paxman, il principe Michael di Kent e infine l’ambientalista David Mayer Rotschild.