NAPOLI – PANIONIOS QUESTA SERA ALLE ORE 21,00 DIRETTA SU SKY A PAGAMENTO EURO 10,00
26 luglio 2008 | 00:00
Partiamo da Napoli: lo stadio San Paolo è già tutto esaurito per questa “finale”. Sì, perché Napoli – Panionios è molto più che il ritorno del terzo turno di Intertoto, anche se in palio rimane la qualificazione al secondo preliminare di Coppa Uefa. La partita prevista questa sera alle 21 potrebbe significare per il club partenopeo il ritorno nell’Europa calcistica che conta, da dove manca da ben quattordici anni, dopo la sfortunata notte del 1994 contro l’Eintracht Francoforte.
La squadra di Reja avrà quindi dalla sua il calore del proprio pubblico ed anche il risultato della partita d’andata, quell’1-0 ottenuto ad Atene, in casa del Panionios, che ha però dimostrato di essere squadra temibile sopratutto con le incursioni dalle fasce laterali.
La formazione che scenderà in campo sarà simile a quella vista nella gara di andata con la sola eccezione di Rinaudo che, espulso ad Atene, è squalificato. Reja dovrà rinunciare anche per questa partita all’apporto di Mannini e Santacroce ed è pronto a confermere nuovamente sulla fascia sinistra il giovane Vitale. Sarà assente anche il neo-acquisto Andrea Russotto impegnato con la Nazionale Olimpica, già in viaggio per raggiungere Pechino.
Confermato Iezzo in porta, i difensori saranno Grava, Cannavaro e Contini, in mediana spazio alla fantasia di Hamsik con Blasi e Gargano a supportarlo, in attacco il veloce Denis sarà affiancato dall’autore del gol partita all’andata, Bogliacino.
Nel Panionios, sei assenze già annunciate, ma il tecnico Linen potrà contare su Barkoglou, assente nel match di andata. Agli infortunati già noti (Aravidis, Lorenzo Da Silva, Berte e Diawara), si aggiungono i forfait di Makos e Skoufalis, così che il tecnico sarà costretto a rivedere l’assetto del Panionios.
Michele De Lucia