NINA MORIC DA POSITANO A PISCIOTTA

27 luglio 2008 | 00:00
Share0
NINA MORIC DA POSITANO A PISCIOTTA
NINA MORIC DA POSITANO A PISCIOTTA
NINA MORIC DA POSITANO A PISCIOTTA

Da Positano in Costiera Amalfitana a Pisciotta nel Cilento  la redazione di Positanonews incontra Nina Moric nel locale La Grotta a Caprioli frazione di Pisciotta, dopo averla già incontrata qualche anno fa a PositanoNel tranquillo e attrezzato Capo D’Arena Resort apprendiamo della serata nell’esclusivo La Grotta, più riservato del Ciclope a Palinuro, che comunque abbiamo visitato per la nostra redazione.  I genitori (il padre matematico, la madre economista) la incoraggiano negli studi universitari di giurisprudenza. Nel 1996 vince il concorso di bellezza Miss Croazia e decide di tentare la carriera di modella; si classifica al secondo posto nel concorso di bellezza The look of the year organizzato dall’agenzia Elite di John Casablancas, e ciò le consente di lavorare per campagne pubblicitarie: l’agenzia croata Midiken le offre un contratto biennale per 75.000 dollari. Pur proseguendo gli studi universitari, inizia a lavorare con case di moda milanesi.
La vittoria del concorso The look of the year del 1998 e l’assegnazione del titolo di modella dell’anno la lanciano nel mondo della moda statunitense, dove ottiene un contratto biennale per l’agenzia di moda L.A. Models. A Los Angeles partecipa come modella a varie campagne pubblicitarie. Nel 1999 viene ingaggiata per il videoclip di Livin’ la vida loca di Ricky Martin.

Giorgio Panariello la chiama in Italia, come showgirl per la prima edizione del suo programma Torno Sabato, in onda su Raiuno dal 5 febbraio al 4 marzo 2000. Nel 2000 conduce anche Il grande bluff con Luca Barbareschi, su Canale 5; appare anche in altri programmi, come Furore e La sai l’ultima?; incide un brano dance, Star, prodotto da Joe T. Vannelli, che esce in quattro versioni rimissate, ma non ottiene alcun successo per cui il progetto di realizzare un album viene accantonato. Nel 2001 ritorna alla televisione e alla pubblicità: partecipa a Convenscion 2001 di Enrico Bertolino con Natasha Stefanenko nel ruolo comico di Bora la Vampira. Ancora nel 2001 sposa il fotografo Fabrizio Corona, da cui avrà un figlio nel 2002, Carlos. La notorietà arriva col calendario 2002 allegato alla rivista Max; ripete l’esperienza nel 2004 con la rivista For Men Magazine. Attualmente alterna apparizioni televisive a campagne pubblicitarie.

Nel 2007 è coinvolta nella vicenda giudiziaria denominata “Vallettopoli” in cui è coinvolto anche il marito Fabrizio Corona, da cui chiederà in seguito la separazione. Alla fine dello stesso anno esce un ulteriore calendario: quello 2008, nuovamente per la rivista For Men Magazine.