NAPOLI – I carabinieri hanno arrestato a Napoli un sedicenne, ritenuto il sesto elemento della banda che la notte del 4 giugno dello scorso anno rapinò un pub nel quartiere di Posillipo a Napoli: nel corso dell´inseguimento successivo al colpo uno dei componenti della gang, il sedicenne Marco De Rosa, venne ucciso da un colpo partito dall´arma di un carabiniere.
Il gip presso il Tribunale per i minorenni di Napoli, sulla base dell´attività di indagine condotta dai carabinieri, ha emesso una ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico di un 16enne residente al vico Cappella a Ponte Nuovo. La notte della rapina sei giovani, in sella a tre motocicli, dopo aver rapinato il pub Genline furono scoperti da tre ufficiali dei carabinieri, liberi dal servizio e in abiti civili.
I sei rapinatori scapparono (cinque sulle moto e uno, quello armato, a piedi). Nel corso dell´inseguimento il ragazzo armato, secondo la ricostruzione dei carabinieri, si girò di scatto impugnando una pistola (solo dopo si è scoperto che era a salve senza tappo rosso) e il carabiniere, temendo per la propria incolumità, fece fuoco con l´arma di ordinanza uccidendolo.
fonte:metropolisweb Michele De Lucia