Napoli – Domani il Vllaznia, ma la testa è già a Roma

28 agosto 2008 | 00:00
Share0
Napoli – Domani il Vllaznia, ma la testa è già a Roma


Ultimi preparativi per la gara di ritorno Napoli – Vllaznia per i preliminari di Coppa Uefa, che si disputerà domani allo stadio San Paolo di Fuorigrotta. Ad arbitrare l’incontro ci sarà il turco Firat Aydinus, ma cambiano gli azzurri su cui Reja potrà contare dopo la partita di andata vinta in Albania per 3 – 0.

Indisponibili Mannini e Bogliacino infortunati, Vitale per squalifica e Navarro non inserito nella lista Uefa a causa dell’impegno olimpionico di Pechino. Anche Savini e Domizzi continuano a rimanere ai margini della rosa azzurra: sono entrambi in partenza per altre società.

“Gare così nascondono insidie – ammette Reja – anche se all’andata abbiamo dimostrato la nostra forza e il 3-0 di Scutari è ottimo in prospettiva qualificazione. L’impegno sul rettangolo di gioco deve essere quello giusto, senza cali di concentrazione, il Vllaznia può metterci in difficoltà, soprattutto dal punto di vista psicologico nel malaugurato caso dovesse segnare nei primi minuti”.

Per questo il tecnico azzurro mette in campo seconde linee d’eccellenza: Gianello tra i pali, Santacroce, Cannavaro e Rinaudo in difesa, con Grava e Montervino come esterni di un centrocampo a cinque assieme a Hamsik, Blasi e Maggio (ma potrebbe esserci spazio anche per Gargano). In attacco si riconferma la coppia Zalayeta – Pià: l’attaccante brasiliano, riconfermato in azzurro per la prossima stagione, ha conquistato il titolo di cannoniere estivo firmando 5 gol nelle amichevoli e una doppietta contro il Vllaznia.

Riserve di riguardo, la coppia argentina Denis e Lavezzi: “Il Pocho è arrivato tirato a lucido, sereno e sorridente con la medaglia d’oro alle olimpiadi che sarà il soggetto di uno dei suoi prossimi tatuaggi – rivela Reja – sarà importante rivederlo in campo qui a Napoli dopo tanto tempo, e in una partita ufficiale. Sono molto curioso di vederlo in azione in coppia con Denis”. Fischio d’inizio alle 20.30, diretta Tv su Sky Sport.

Intanto, la società lancia un appello ai tifosi partenopei affinché “si comportino bene” allo stadio Olimpico di Roma nella gara di domenica prossima, dove, con biglietto nominale, saranno ospiti in 5000 per la sfida contro i giallorossi.

Secondo il dg Pierpaolo Marino, la decisione del Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive del Viminale di concedere ai tifosi azzurri di presenziare allo stadio “è una grande opportunità, visto che spesso, negli anni scorsi, siamo stati costretti a giocare senza il nostro pubblico”.

                                             Michele De Lucia