ARTE | Teggiano – Personale di Arturo Ianniello a Teggiano dal 16 Agosto al 2 settembre La mostra di scultura, si terrà nel chiostro di San Francesco.
Arturo Ianniello è un giovane scultore originario di Teggiano (centro in provincia di Salerno). Solitamente vive e lavora a Teggiano, ma per certi periodi risiede a Napoli, dove, sta ultimando, gli studi all’Accademia di Belle Arti, presso la cattedra di Scultura del prof. Ciriaco Campus.
Le sue opere hanno un profondo valore esistenziale. Narrano di graffi sull’anima e di solitudini non espresse. Di rabbia incontenibile e di torsioni emozionali. La sua tecnica, ineccepibile, permette di forgiare la materia in modo nuovo ed originale. I materiali che adopera sono : metalli stoffe, plastiche , sacchi e corde. Visitare la sua mostra è una emozione da non perdere. Ma quello che consiglio vivamente è di soffermarsi a parlare con l’autore.
Si rimarrà meravigliati della sua anima e della sua innata modestia e sensibilità, che in contrasto con il suo aspetto dark, daranno la dimensione della sua caratura artistica.
Sono convinto che nonostante al sua giovane età sentiremo molto parlare di lui.
Per contattare l’artista: arturoianniello@hotmail.it
Fonte : comunicato stampa
Notizie correlate
15/08/08 – Valle Agricola, Successo per la III Estemporanea di Pittura
14/08/08 – S.Martino V.C., Parte la rassegna “San Martino Arte”
Michele De Lucia