E’ uno degli appuntamenti più attesi del calcio estivo, insieme al trofeo Tim e al Berlusconi. E’ il trofeo Birra Moretti, che per la prima volta non vede impegnati i Campioni d’Italia dell’Inter. Quest’anno le tre squadre che si sfideranno saranno infatti Napoli, Juventus e Milan.
Si preannunciano decine di migliaia di tifosi al San Paolo di Napoli per vedere i biancazzurri affrontare due delle squadre che fino all’ultimo, insieme alla Roma, contenderanno probabilmente lo scudetto ai nerazzurri.
Il fischio d’inizio sarà dato dall’arbitro Domenico Celi di Campobasso alle 20.30, nella
<!–
if (!document.phpAds_used) document.phpAds_used = ',';
phpAds_random = new String (Math.random()); phpAds_random = phpAds_random.substring(2,11);
document.write ("”);
//–>
<!–//<![CDATA[
var m3_u = (location.protocol=='https:'?'https://adv.adpartner.it/www/delivery/ajs.php':'http://adv.adpartner.it/www/delivery/ajs.php');
var m3_r = Math.floor(Math.random()*99999999999);
if (!document.MAX_used) document.MAX_used = ',';
document.write ("”);
//]]>–>
La seconda sfida sarà arbitrata dal toscano Nicola Pierpaoli, mentre l’ultimo (e probabilmente decisivo) match sarà diretto dal mantovano Andrea Gervasoni.
Il triangolare sarà l’occasione di vedere lo stato di forma delle tre squadre a soli 10 giorni dall’inizio del campionato, che vedrà la Juventus impegnata nel difficile match di Firenze, il Napoli nella suggestiva trasferta contro la Roma, mentre per il Milan sarà un impegno più agevole in casa contro il neo-promosso Bologna di Arrigoni.
Il Birra Moretti sarà trasmesso in diretta televisiva da Canale5.