Australia. Mario Maglione.

18 settembre 2008 | 00:00
Share0
Australia. Mario Maglione.

Mario Maglione in concerto.

Tournée in Australia dal 19 al 27 settembre 2008

Da venerdì 19 a sabato 27 settembre 2008 Mario Maglione, uno dei maggiori interpreti della canzone napoletana,sarà impegnato in una tournée che lo porterà nuovamente in Australia: una serie di appuntamenti in cui Mario Maglione si rafforzerà quale eccezionale interprete il pregio del fascino della più pura tradizione classica napoletana.

L’artista napoletano, che da anni porta la voce e i suoni di Napoli in tutto il mondo, presenterà al pubblico australiano un repertorio di brani tratti dalla tradizione partenopea.

Sarà un percorso di canzoni proposte in modo raffinato, che riuscirà ad emozionare il pubblico per le immense e profonde sensazioni che l’interpretazione del Maestro riesce regalare attraverso una voce calda e passionale.

Programma

19 settembreSouth Juniors

20 settembreCanterbury Hurlstone Park RSL

21 settembreMounties

26 settembreFreccia Azzurra Club (Melbourne)

27 settembreItalian Club (Perth)

Brevissima scheda su Mario Maglione

Napoletano doc; nasce a Mergellina, luogo deputato da sempre ad essere ricordato e immortalato, con la sua immagine poetica, nei versi delle più famose canzoni.

Ha tenuto recitals anche oltre i confini nazionali: Giappone, Canada, Ungheria, Inghilterra, Germania, Emirati Arabi, Svizzera, Australia e Olanda e partecipato al Masaniello di Elvio Porta con la regia di Armando Pugliese.

Apprezzato dalla critica e dal pubblico ha inciso 7 Cd. Numerose sono le sue   apparizioni televisive: più volte ospite al Maurizio Costanzo Show, Domenica in, Radio Anch’io, Ciao Week-End, Fantastica Età, 7 Scenari per il 2000, Buon Compleanno, Tappeto volante.

Maurizio Vitiello