Storie di transessualismi: con il MIT all’Università di Napoli

26 settembre 2008 | 00:00
Share0
Storie di transessualismi: con il MIT all’Università di Napoli

Noi trans siamo migranti in tutti i sensi, migranti di genere e in genere, verso un corpo più nostro, verso un paese più familiare, verso una terra meno ostile”

Nicole e le altre…. Immagini e racconti sul transessualismo è il titolo di un incontro che si terrà lunedì 29 settembre presso la Facoltà di Sociologia dell’Università di Napoli.

Nel corso del pomeriggio sarà presentato il libro “Favolose narranti di Porpora Marcasciano (MIT Bologna) e proiettato il film di Alberto Vendemmiati“La persona De Leo N.già presentato in numerosi festival internazionali.

Un dibattito coordinato da Laura Matrone (MIT Napoli) concluderà la giornata: parteciperanno Paolo Valerio (Università di Napoli Federico II), Andrea Morniroli (Coop. Dedalus) Loredana Rossi (ATN – Associazione Trans Napoli) e Nicole De Leo (MIT Bologna) protagonista del film.

L’evento, organizzato dalla Coperativa Dedalus in collaborazione con Arcipelago Napoli, è il primo di un ciclo di appuntamenti che vanno sotto il titolo“A che punto siamo: persone, comunità, differenze a 30 anni dalla legge Basaglia. Spazi di relazione e confronto sulle politiche di welfare”.

Appuntamento lunedi 29 settembre dalle 16 alle 19, presso la Facoltà di Sociologia dell’Università degli Studi di Napoli Federico II in Vico Monte di Pietà 1. I successivi incontri si terranno presso la sede della Cooperativa Gesco.

E’ consigliabile comunicare la propria partecipazione.
Per info: 081 7877333 | coopdedalus.it

                                                                         Michele De Lucia