CALCIO, NAPOLI; DE LAURENTIIS: CONTINUIAMO COSI´ LAZIO – NAPOLI 0-1

26 ottobre 2008 | 00:00
Share0
CALCIO, NAPOLI; DE LAURENTIIS: CONTINUIAMO COSI´ LAZIO – NAPOLI 0-1

UN PENSIEREO PER IL CARO Mourinho,
MOURINHO FAI L’ITALIANO COSI’ DIVENTI PIU’ SIMPATICO. A PROPOSITO GUARDA CHI HAI VICINO…..

CLASSIFICA GIUSTA IN QUESTO MOMENTO: napoli-inter-udinese  perchè il napoli  ha giocato 5 volte fuori casa 

Aurelio De Laurentiis è orgoglioso del suo Napoli che dopo il successo contro la Juve gli ha regalato la gioia di vincere all’Olimpico contro la Lazio. “Lo spirito di gruppo che dall’inizio abbiamo seminato è stato raccolto – spiega a Stadio Sprint su Rai sport il patron – Questa è la cosa che mi fa più piacere al di là delle classifiche. Marino mi ha insegnato che si pensa partita dopo partita, e già la nostra attenzione deve essere rivolta alla Reggina che ha vinto e che verrà carica. Premio scudetto? Se si vince i premi ci stanno, mentre non ci stanno quando si devono dare i premi per vincere le partite nel corso del campionato. Andiamo calmi, cerchiamo di essere tutti quanti concreti e pensiamo che anche a Napoli si può lavorare bene. Ai napoletani dico forza e coraggio. Un titolo per il Napoli? Continuiamo così”. (AGI)

Edoardo Reja passerà una serata piuttosto tranquilla dopo il successo all’Olimpico contro la Lazio che proietta il suo Napoli in vetta. “Siamo ancora all’inizio, avevo chiesto ai ragazzi una prova di maturità contro la Lazio e nei primi 20′ abbiamo sofferto le pene dell’inferno. Quando loro hanno calato il ritmo siamo venuti fuori noi. I ragazzi hanno dimostrato di avere la consapevolezza e la personalità per fare un campionato importante. Non so se possiamo arrivare in champions, anche la Uefa sarebbe un traguardo importante. Siamo una squadra che abbiamo una buona rosa. Abbiamo giocato cinque partite fuori casa e abbiamo dimostrato di avere delle qualità”.

Sul paragone con un’altra bella realta del nostro campionato come l’Udinese Reja dice: “La nostra strategia societaria, come quella loro, è quella di lavorare con calciatori non di nome. Per quanto riguarda il gioco cerchiamo di proporre sempre un gioco offensivo, anche se mi dicono che il 3-5-2 è difensivo. Se chiederò un difensore in più? Ne abbiamo sette e per tre ruoli sono sufficienti

visita il mio blog                             Michele de lucia

http://ilblogdimikidelucia.myblog.it