FERRARA – Quattro giovani sono morti ed altri due sono rimasti feriti in modo non grave in un incidente stradale avvenuto attorno alle 4,15 al km 20 della superstrada Ferrara-mare. Secondo una prima ricostruzione della polizia stradale una Mercedes, con tre giovani a bordo ha tamponato in modo violento una lancia Y10 con altri tre ragazzi a bordo. Nell’urto 4 occupanti delle due vetture sono morti sul colpo mentre gli altri due, dopo l’intervento dei soccorsi, sono stati trasportati all’ospedale di Lagosanto. Il primo è stato giudicato guaribile in 30 giorni, il secondo ha ferite più lievi.
PORDENONE – Un uomo è morto e altre tre persone sono rimaste ferite in un incidente avvenuto la scorsa notte a Budoja (Pordenone), sulla strada che porta alla base Usaf di Aviano. La vittima, Vadi Lupan, 25 anni, di nazionalità moldava e residente a Pordenone, era alla guida della vettura che, per cause da accertare è uscita di strada. A causa della violenza dell’urto, l’uomo è deceduto all’istante. Degli altri tre passeggeri, una donna romena di 29 anni è stata ricoverata in rianimazione all’ospedale di Pordenone, mentre due giovani di 20 e 22 anni sono rimasti feriti in maniera non grave.
SONDALO (SONDRIO) – In un incidente stradale avvenuto ieri sera all’interno della galleria di Le Prese, nel territorio comunale di Sondalo, sulla statale 38, è morto un uomo di 42 anni, Walter Robbiani, di Como, passeggero di una Fiat Uno che, per cause ancora al vaglio, è entrata in collisione con un furgone e un fuoristrada. Il conducente della Uno, di 39 anni, anch’egli residente nel capoluogo lariano, un cittadino inglese di 24 e un valtellinese di 41 anni, questi ultimi che viaggiavano sugli altri mezzi, sono stati ricoverati in ospedale. La statale 38 nel tratto interessato è rimasta chiusa dalle 22.20 fino all’1.30 per consentire le operazioni di soccorso nel tunnel e la rimozione dei veicoli da parte dei vigili del fuoco.
LATINA – Una persona è morta e altre due sono rimaste ferite in un incidente stradale che si è verificato questa mattina sulla Pontina, all’altezza di Campoverde, una frazione di Aprilia. Un’auto, con a bordo tre persone che viaggiavano in direzione Roma, per cause ancora in corso di accertamento da parte della polizia stradale, è finita prima contro il guard rail, si è poi capovolta per diversi metri e poi ha preso fuoco. Due degli occupanti sono stati soccorsi e trasportati in eliambulanza all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina, una terza persona, di cui non si conosce ancora l’identità, è invece morta sul colpo.
VALDIDENTRO (SONDRIO) – In un incidente stradale avvenuto stamani alle 5.30, in alta Valtellina, ha perso la vita un giovane di Livigno (Sondrio) mentre altri due suoi amici, che viaggiavano sulla stessa auto precipitata lungo una scarpata per alcune centinaia di metri prima di finire nel sottostante torrente, se la sono cavata con un grosso spavento e lievi ferite. L’incidente è avvenuto in una via interna all’abitato di Pedenosso, frazione di Valdidentro, circa un paio d’ore dopo la conclusione di una festa alla quale i tre giovani avevano partecipato. La vittima è Andreas Cusini, 25 anni, probabilmente alla guida della Smart sbandata forse per l’eccessiva velocità, secondo i primi accertamenti dei carabinieri di Bormio. I tre giovani, due ragazzi fra cui la vittima residenti a Livigno e un’amica di Bormio, sono stati sbalzati fuori dall’abitacolo. I vigili del fuoco di Valdisotto hanno recuperato il giovane deceduto in riva al torrente Viola, mentre gli amici scampati alla tragedia erano sul prato a poche decine di metri.
MESTRINO – Un ragazzo di 22 anni, Luca Monti, è morto questa notte poco dopo le 2 in un incidente stradale sulla provinciale che collega Padova e Vicenza, in località Mestrino (Padova). Il giovane abitava con i genitori, poco distante dal luogo dell’incidente: la sua Lancia Y è finita in un fossato che costeggia la carreggiata dopo essersi scontrata con un altro mezzo. Sul posto sono intervenuti la Polstrada di Padova e i vigili del fuoco che hanno estratto dalle lamiere dei veicoli coinvolti altre due persone rimaste leggermente contuse nello schianto. Per molte ore il traffico in zona è stato deviato.
TORINO – Ancora una tragedia della follia: un uomo è morto nella propria auto che andava in contromano in autostrada e si è scontrata con altre due. Feriti gli occupanti delle auto che procedevano regolarmente, ma hanno rischiato la vita. Il fatto è accaduto questa mattina poco dopo le 5 sulla tangenziale Sud vicino Moncalieri, in direzione nord, sulla Milano-Aosta.
visita il mio blog Michele De Lucia