E´ la volta buona per vedere un giocatore del Napoli in nazionale? Mah, Lippi sarebbe scettico anche stavolta…

5 ottobre 2008 | 00:00
Share0
E´ la volta buona per vedere un giocatore del Napoli in nazionale? Mah, Lippi sarebbe scettico anche stavolta…


Tempo di campionato, oggi, ma è il momento anche delle convocazioni di Marcello Lippi per la delicata doppia sfida in programma sabato e mercoledì prossimo contro Bulgaria e Montenegro. Senza voler esagerare, già un punto di svolta nella corsa al Mondiale 2010.


Gli infortuni, non ultimo quello di Iaquinta, obbligheranno il ct viareggino a dare forzatamente spazio a qualche volto nuovo nel suo gruppo: tuttavia, rispetto alle attese, potrebbe essere ancora troppo presto per qualcuno. Ad esempio Maggio, giudicato da Lippi ancora acerbo per il suo modulo di gioco. Dovrebbe invece rientrare nel giro Bonera, a Montolivo verrà data una chance nonostante il pessimo momento di forma e la sorpresa potrebbe essere dietro l’angolo: l’elenco dei giocatori sotto osservazione è lungo: Oddo, Diana, Paolo Cannavaro, Santacroce (che però sarebbe squalificato con la Bulgaria), Bovo, Nocerino, Blasi, D’Agostino.


Questa la probabile lista:

Portieri: Buffon, Amelia, De Sanctis.
Difensori: Zambrotta, Bonera, Canna­varo, Gamberini, Barzagli, Chiellini, Dossena (Oddo).
Centrocampisti: Ca­moranesi, De Rossi, Perrotta, Aquilani, Gattuso, Montolivo (Ambrosini, Noce­rino, D’Agostino). Attaccanti: Gilardi­no, Toni, Di Natale, Del Piero, Giusep­pe Rossi (Quagliarella)


                                                          Michele De Lucia