NAPOLI SOGNA….BATTUTA LA JUVENTUS QUESTO ERA IMPORTANTE IL RESTO NON CONTA

22 ottobre 2008 | 00:00
Share0
NAPOLI SOGNA….BATTUTA LA JUVENTUS     QUESTO ERA IMPORTANTE IL RESTO NON CONTA

Gran fine settimana per la squadra azzurra che dopo battuta la Juventus per 2 a 1 è rimasta in vetta alla classifica per un giorno ,fino a quanto l’ Inter  l’ ha superata nel posticipo della 7 giornata grazie ad una vittoria schiacciante ai danni della Roma.Il Napoli  è tornato in testa alla classifica 17 anni dopo: l’ultima volta era stato solo in vetta il 6 ottobre 1991: era la sesta giornata ’91-92. E allora sulla panchina degli azzurri c’era Claudio Ranieri.Gli azzurri di Mister Reja hanno fatta una grandissima prestazione contro la vecchia signora, confermandosi una grande squadra da prima classe, grandi prestazioni si sono viste dal solito il pocho Lavezzi e da un grandissimo Marek Hamsik che hanno firmato il tabellino dei marcatori con bellissimi gol. La partita degli azzurri però s’era messa male perché ad inizio secondo tempo c è stato il vantaggio della Juventus con un grandissimo gol dell’ ex Amauri, cha ha scatenato la reazione rabbiosa del Napoli, rimontando il gol di svantaggio e vincendo un gran match. Al fischio  di fine gara c è gran festa al San Paolo e in tutta Napoli e provincia con fuochi d’artificio a salutare una gran vittoria degli azzurri. Ora Napoli e la squadra azzurra sogna un gran piazzamento in Champions ,cosi la pensa anche il Presidente Azzurro Aurelio De Laurentis che dichiara “Sognare la Champions è lecito”.

La vittoria contro la Juventus   ha esaltato De Laurentiis, tanto da coinvolgerlo nel coro del San Paolo ‘Chi non salta juventino è’ con tanto di salti in tribuna. Gran euforia anche per il dg del Napoli Pierpaolo Marino e il Mister Reja che però invita alla squadra a non esaltarsi troppo per evitare cali di concentrazione in vista di un altro difficile  match di domenica prossima a Roma contro la Lazio uscita sconfitta da Bologna per 3 reti a 1. Mister Reja ha concesso  due giorni per il Napoli che tornerà a lavorare martedì pomeriggio. Oltre alle condizioni di Cannavaro ( infortunatosi nella gara contro la juve) che saranno valutate domani in maniera più attenta ,da valutare anche le condizioni fisiche di Pià e Rinaudo.
Buone notizie vengono anche da Bogliacino che torna disponibile e si unirà alla squadra azzurra agli inizi degli allenamenti. Il Boglia è reduce da una delicata frattura ad un piede, come quella che subì alcuni anni fa Mirko Savini ed è rimasto bloccato per diversi mesi, dopo l’intervento subito a Roma a Villa Stuart, da parte del prof. Mariani, l’ortopedico di fiducia del Calcio Napoli.

                                       Michele De Lucia