Uefa, Benfica bravo e fortunato DISCUTIBILI ALCUNE SOSTITUZIONI DI REJEAD
Secondo un mio modesto parere-discutibili alcune sostituzioni di Reja:la squadra non ha giocato bene anche se il Benfica è stato fortunato,e dopo il primo gol la partita ha cambiato aspetto in favore dei portoghesi,l’arbitro sul primo gol non ha dato punizione su lavezzi ed è stato a favore dei portoghesi per tutta la partita fischiando falli inesistenti,da rivedere anche la posizione dell’arbitro.Il Napoli se vuole aspirare a qualcosa di importante deve fare alcune modifiche alla squadra,e Reja non lo vedo per questo Napoli, anche se lo ha portato in serie A
Zalayeta ha giocato sottotono andava sostituito e fare entrare subito Denis
Vitale e Maggio sulle fascie sembravano intimoriti e non ripartivano-Lavezzi anche se era al 50% doveva restare in campo- Hamsik non è stato quello di sempre.Russotto bravo giocatore ma senza esperienza europea.
De Laurentiis e Marino devono capire che il tempo di Reja è finito,bisogna cambiare-mi dispiace
I voti dei giocatori del napoli Gianello 6- Cannavaro 5 – Rinaudo 6 – Contini 6 -Maggio 6- Gargano 7 -Blasi 6- Hamsik 5- Vitale 5 – Lavezzi 6,5 – Zalayeta 5 – Reja 3
Questo è solo un mio parere
Michele De Lucia Forza Napolii Unica Fede
LISBONA – Il Napoli esce dalla coppa Uefa al primo turno. Passa il Benfica che si aggiudica la partita di ritorno per 2-0,dopo aver perso quindici giorni fa quella dell’andata al San Paolo per 3-2. E’ una sconfitta molto meno netta di quanto non dica il punteggio finale quella rimediata dagli azzurri nello stadio Da Luz di Lisbona. E comunque una partita persa non può cancellare tutto ciò di buono che è stato fatto fino ad ora dalla squadra e dalla società partenopea.
Il sogno europeo era stato inizialmente solo accarezzato, poi, dopo le vittorie nel torneo Intertoto con il Panionios e nel turno preliminare di Uefa con gli albanesi del Vllaznia, quel sogno era diventato reltà. Quattordici anni dopo la sua ultima apparizione in una competizione internazionale il Napoli si era riaffacciato sul palcoscenico internazionale. La sorte, bisogna ammetterlo, dopo aver inizialmente girato nel verso giusto, non era stata benigna con gli azzurri in occasione del sorteggio per il primo turno della coppa Uefa, mettendo loro di fronte una grande e storica realtà del calcio, il Benfica.
Il Napoli, quindi, esce con onore da questa avventura e si dedicherà da ora in poi al campionato, che vede la squadra di Reja lanciatissima al secondo posto in classifica, e alla coppa Italia. Nel primo tempo gli azzurri si lasciano schiacciare nella propria metà campo dal Benfica, anche se alla fine è proprio il Napoli a costruire le migliori occasioni da rete. Lavezzi due volte (colpo di testa respinto dal portiere in uscita e rovesciata che sfiora il montante di Quim) ed in chiusura Cannavaro, che colpisce il palo di testa su traversone di Gargano da calcio piazzato, fanno gridare al gol.