Calcio: in serie A sono a rischio Napoli-Samp e Juve-Genoa

5 novembre 2008 | 00:00
Share0
Calcio: in serie A sono a rischio Napoli-Samp e Juve-Genoa

 L’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive si è riunito ieri pomeriggio e il risultato dell’incontro vede segnalate nel novero delle partite di serie A la Napoli-Sampdoria, tra le gare ad alto rischio e Juventus-Genoa tra le gare a rischio.


Nel corso della riunione è stato analizzato il calendario delle partite di calcio e di basket in programma nelle prossime giornate di campionato con l’individuazione di alcune gare, connotate da differenziati profili di rischio, per le quali il Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive, Casms, effettuerà le proprie valutazioni.


In particolare come ‘gara ad altissimo rischio’ è stata individuata Forcoli-Massese, serie D, che potrebbe disputarsi in assenza di spettatori.


Tra le ‘gare ad alto rischio’, ai fini della individuazione dei provvedimenti interdittivi, figurano per la serie A Napoli- Sampdoria, per le serie minori Padova-Cremonese, Ippogrifo Sarno -Battipagliese, Matera-Ischia, Francavilla I.-Turris, e anche la gare di basket Liomatic Perugia – Scauri.


Tra le ‘gare a rischio’, la partita di serie A Juventus-Genoa e per la serie B Livorno-Treviso, che potrebbero disputarsi con la partecipazione di entrambe le tifoserie ma con limitazioni sulla vendita dei biglietti.


Il Casms è convocato alle ore 11 di oggi 5 novembre.

                               Michele de Lucia