CROLLA PALAZZINA VICINO ROMA, MORTA UNA COPPIA DI ANZIANI

9 novembre 2008 | 00:00
Share0
CROLLA PALAZZINA VICINO ROMA, MORTA UNA COPPIA DI ANZIANI

ROMA  – Una palazzina di due piani è crollata questa mattina a Grottaferrata, vicino a Roma. Due le vittime estratte dalle macerie dai vigili del fuoco. Prima è stato estratto il corpo di una donna di 78 anni. Poi quello del marito, di 81 anni.

“C’é stata una fuga di gas, ora è da vedere i motivi che hanno determinato il rilascio di questo gas che ha provocato quest’esplosione violenta. L’abitazione non era del tutto satura di gas altrimenti ci sarebbe stato un incendio”. Lo ha detto il comandante dei vigili del fuoco di Roma, Guido Parisi, presente sul luogo dell’esplosione della palazzina.

 “L’esplosione è stata devastante – ha sottolineato un funzionario dei vigili del fuoco – la casa è stata rasa al suolo ed è caduta su se stessa”. “L’esplosione – ha spiegato Parisi – non ha coinvolto altri edifici. E’ ancora presto per stabilire le cause e al momento non escludiamo alcuna possibilità”. L’anziana vittima è stato trovata dai soccorritori in piedi, la moglie distesa sul letto.

“Non ci sono indizi tali da far presumere un gesto estremo compiuto dalla coppia. Si tratta di una ipotesi accidentale”. Lo ha detto il comandante dei vigili del fuoco di Roma, Guido Parisi, in merito all’esplosione di una palazzina a due piani avvenuta a Grottaferrata, in seguito alla quale sono morti due coniugi di 81 e 78 anni. “Forse quello dei miei genitori è stato un gesto insano”, aveva detto il figlio Enrico ad un investigatore e sul posto si erano rincorse voci che a provocare la deflagrazione poteva essere stato un gesto suicida.

ansa                         inserito da Michele de lucia

 visita il mio blof

http://ilblogdimikidelucia.myblog.it